TERMOLI _ In data 20 Giugno 2011 si è costituita a Termoli “Politeia”, associazione politico-culturale che si prefigge, tramite l’operato dei soci fondatori e dei futuri aderenti, di essere partecipe delle attività sociali, culturali, politiche ed amministrative, della città e della regione Molise. L’associazione, che si ispira a principi liberali, assume a riferimento della propria azione quei valori etici, morali e di solidarietà (ormai talmente rarefatti da sembrare estinti) che vanno assolutamente ripristinati, pena la sopravvivenza stessa del nostro modello di società.
Naturali interlocutori di Politeia, sono tutti quei soggetti che muovendosi nell’ambito associazionistico (onlus, comitati civici, comitati di difesa del cittadino, enti benefici, fondazioni , etc.) costituiscono la colonna portante della cosiddetta “società civile”, assicurando e garantendo al cittadino , una quota di democrazia partecipata, indispensabile e vitale per le società aperte del terzo millennio.
Oltre ai sopracitati soggetti, l’associazione, intende instaurare rapporti dialettici e di costruttivo confronto, con tutti quegli organismi istituzionali ( enti locali, regionali, Partiti e movimenti politici) che la riterranno degna di attenzione. Politeia, è aperta a tutti i cittadini (a prescindere dal censo, professione ed ideologia) che ritengono opportuno essere arbitri del loro futuro, e intendono far sentire la loro voce in prima persona, oltre che forte e chiara, senza ulteriori ed onerose deleghe.
La Presidenza
Politeia
Chi sono i soci fondatori?