PALATA _ Caro Pierluigi aiutaci a vincere le elezioni regionali molisane. Forse si vota a ottobre e siamo già in ritardo per preparare le liste e la coalizione. Speriamo che sia possibile fare le primarie e che si riesca a fare una grande e unica alleanza di centrosinistra che comprenda dall’Italia dei Valori a tutta la sinistra. Il nostro partito non vive un momento bello in Molise, c’è tanta confusione tra gli iscritti e non riusciamo a seguire le indicazioni del gruppo dirigente. Ci sono due candidati del PD alle primarie però il segretario regionale e altri dirigenti appoggiano un candidato che viene dal PDL. Nessuno ci ha chiesto la nostra opinione o che ne pensiamo visto che si tratta di decidere il Presidente della Regione e non una cosa qualunque.

I cittadini ci fermano per strada e ci fanno le domande ma noi non sappiamo che dire, che rispondere e come comportarci. Perché succede tutto questo ? E’ vero che negli ultimi anni abbiamo sempre perso tutte le elezioni che si sono fatte ma adesso si vota per le regionali e dovremmo fare di tutto per vincerle perché il Molise è fallito, non c’è lavoro per i giovani e la sanità è nel caos più totale per colpa del Governatore Iorio. Il segretario regionale dice che col candidato del PDL abbiamo maggiori possibilità di vincere le elezioni perché ci votano pure quelli di destra. Chissà se è vero o no. A noi pare che molti della sinistra hanno già detto che stanno fuori dall’alleanza se presentiamo Frattura e se ne vanno per conto loro. Non sappiamo quante persone del PDL voterebbero per il centrosinistra alle regionali ma abbiamo l’impressione che se ci dividiamo rivince Iorio e noi oltre a perdere le elezioni perdiamo pure la faccia. Gli iscritti ci chiedono com’è possibile che il PD si mette insieme al PDL con a capo uno del PDL.

Non vorremmo che alla fine i cittadini tra due candidati del PDL scelgono quello più esperto perché almeno lo conoscono nel male e nel bene. Ma se succede questo e c’è un terzo candidato della sinistra noi rischiamo che molti elettori PD votano per quello e non per uno dei due PDL. In tutti i casi perdiamo le elezioni, ci spacchiamo come alleanza, non andiamo da nessuna parte e non possiamo manco più guardare la gente in faccia perché ci siamo vergognati di mettere una persona di centrosinistra a capo di casa nostra. Noi non ci possiamo fare niente di questa situazione ma siamo molto arrabbiati.

Segreteria del Circolo Comunale PD di Palata.

Articolo precedenteConfMolise contesta dati Azienda Turismo su boom di turisti a giugno. “Non vi è traccia di nessun aumento”
Articolo successivoNasce a Termoli “Politeia”, nuova associazione politico-cuturale