CAMPOBASSO_ Il Coordinamento Regionale dell’area ambientalista del Partito Democratico con un appello firmato dai principali esponenti dell’Associazione  ( Liberanome, Petrecca, Di Carlo, Brunetti, Lalli, Cacciavillani, Rosati, Ruggiero, Marcantonio e Petraroia ) si sono rivolti al Presidente Nazionale On. Fabrizio Vigni e al segretario del PD, Pierluigi Bersani, per adoperarsi in favore di una riaggregazione politica del centrosinistra in Molise.  

Gli Eco-Dem sollecitano un riavvicinamento con l’Italia dei Valori e l’apertura di un dialogo con le associazioni di base ed i comitati referendari che stanno tracciando un proprio percorso per le prossime elezioni regionali. E’ opportuno riunificare la coalizione, predisporre un programma innovativo che faccia sintesi tra tutte le forze del centrosinistra e individuare un percorso condiviso per scegliere il candidato alla Presidenza della Regione.

Nel corso dei lavori dell’Assemblea Regionale del PD che si terrà in data odierna, sarà presentata la seguente proposta di deliberazione a firma dei componenti ECODEM  ( Cacciavillani – Petraroia ) :

L’Assemblea Regionale del Partito Democratico del 1.07.2011, ritiene imprescindibile l’unità del centrosinistra e impegna un comitato composto dal Segretario Regionale, dal Capogruppo Regionale, dal Segretario della Federazione del Basso-Molise e dalla Vice-Presidente del Consiglio Provinciale di Campobasso, a ricercare ogni possibile intesa con l’IdV e con le associazioni, comitati e movimenti interessati a definire percorsi di metodo e di merito unitari per le prossime elezioni regionali. L’Assemblea condivide la possibilità di posticipare le scadenze per la presentazione delle candidature e per lo svolgimento delle primarie di un breve lasso temporale se tale possibilità permette di recuperare un  percorso unitario con le associazioni ed i comitati.                                                                                    

Articolo precedenteLeva: interrogazione a Iorio su area contigua del Parco nazionale d’Abruzzo
Articolo successivoAnticipati a domani i saldi estivi. Adoc ricorda il “Decalogo del Risparmiatore”