myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Il Circolo di Termoli del Partito Democratico non si sente rappresentanto in Giunta comunale da Iacampo e Caruso e chiede immediato Tavolo politico con il Sindaco. Si acuisce crisi nel Centro sinistra in Comune.

TERMOLI _ Il Circolo del PD di Termoli, attivo sul territorio, disponibile al dialogo e all’ascolto dei problemi e delle istanze dei cittadini, a tutt’oggi in posizione critica rispetto alle posizioni dei consiglieri comunali Franco Scurti, Vincenzo Criniti, Salvatore Di Francia e Francesco Catterino, in linea con gli organismi di federazione, regionali e nazionali del Partito Democratico, ribadisce la necessità che gli stessi consiglieri assumano una posizione chiara nel rispetto della linea politica del Partito Democratico, di cui ritengono autonomamente ed impropriamente di appartenere, e, pertanto, dichiarino e chiariscano:
1. perchè non sono stati rispettati i documenti politici firmati da loro stessi;
2. che oggi il PD non è rappresentato
nella Giunta Greco e che, quindi, i due assessori  Iacampo e Caruso siedono nella Giunta a titolo personale, visto che questa scelta non è stata né condivisa, né programmata né discussa con gli organismi di partito ed, in primis, con il circolo di Termoli;
3. la necessità, nel rispetto degli accordi politici del 18 ottobre 2008 da parte di tutti i partiti politici dell’attuale coalizione del centro sinistra che hanno portato il Sig. Sindaco di Termoli a ritirare le sue “irrevocabili” dimissioni, a riaprire da subito il tavolo politico e programmatico con i partiti del Centro Sinistra e con il Partito Democratico del Basso Molise.

Al fine di ottenere questo chiarimento politico tra il Partito e i quattro consiglieri che oggi si definiscono ancora del PD, si invitano, ancora una volta, gli stessi a non utilizzare il simbolo del Partito Democratico e a non dichiarare l’appartenenza allo stesso fino a quando non avranno condiviso le indicazioni del Partito, più volte comunicate ed oggi ribadite, per l’ultima volta, con questo documento.

Circolo PD di Termoli