Operazione dei Carabinieri: sequestrati oltre 50 grammi di eroina a un 31enne termolese con precedenti.

TERMOLI – Continua l’incessante attività di contrasto allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti, posta in essere dall’Arma dei Carabinieri nel Basso Molise. Nella giornata di ieri, è stato arrestato un altro spacciatore.
A conclusione di un mirato servizio di controllo del territorio, svolto a Termoli e finalizzato a prevenire e reprimere le violazioni in materia di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Comando Compagnia hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 31enne termolese, già titolare di diversi precedenti di polizia e/o penali.
Durante l’operazione, gli agenti hanno notato e fermato l’uomo mentre transitava nel centro abitato alla guida della sua autovettura. A seguito di una perquisizione veicolare e personale, sono stati rinvenuti 2 pietre e 4 frammenti di eroina, per un peso complessivo di circa 53 grammi. La sostanza è stata sottoposta a sequestro penale, in attesa delle analisi di laboratorio e del successivo deposito presso il competente Ufficio Corpi di Reato.
Il 31enne – accertate le responsabilità penali in relazione al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, previsto e punito dall’art. 73 del D.P.R. 309/1990 – è stato arrestato e tradotto presso la più vicina casa circondariale, dove rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.