myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

CAMPOBASSO _ Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha partecipato, nel pomeriggio di oggi, alla prima riunione della “Consulta Regionale Giovani per l’Europa”. Della Consulta fanno parte i ragazzi vincitori del Concorso voluto dalla Presidenza della Regione e dall’Ufficio della Consigliera di Parità “Assessori Regionali per un giorno”. Sono componenti dell’organismo anche vari ragazzi scelti tra le scuole del Molise. Presidente della Consulta è stato eletto Jacopo Bassetta, del Liceo Pedagogico e Linguistico “D. De Gennaro” di Casacalenda, Vicepresidente Ester Iannotti, dell’Istituto Tecnico Industriale “G. Marconi” di Campobasso, Segretaria Rosa Vignone, dell’Istituto Tecnico Commerciale “L. Pilla” di Campobasso. La Coordinatrice dell’intero progetto è la Consigliera di Parità della Regione Molise, Giuditta Lembo, mentre sua Vice è Laura Muttillo, studentessa universitaria. L’obiettivo della Consulta “è quello di avvicinare i ragazzi alla politica e dare agli stessi l’opportunità di esprimere idee, formulare progetti e partecipare alla vita amministrativa regionale.

Questo offrendo loro i mezzi, i luoghi e le occasioni di intervenire presso le Istituzioni locali al fine di contribuire alla costruzione di una società che sia più vicina alle esigenze dei giovani”. Il Presidente Iorio ha espresso soddisfazione per la costituzione di questo organismo “che – ha detto – potrà offrirci idee, progetti e suggerimenti per attivare iniziative sempre più efficaci per soddisfare le esigenze delle giovani generazioni.

La Consulta sarà anche il luogo in cui -ha continuato Iorio- i ragazzi potranno confrontarsi su tematiche di Governo che hanno impatto anche direttamente sulla loro vita quotidiana. Vorrò nel tempo confrontarmi e partecipare più possibile alla riunione di questa Consulta per avere sempre maggiori stimoli nell’attivare politiche giovanili condivise e concrete”. Iorio è stato eletto, dai giovani componenti dell’organismo, Presidente Onorario della Consulta.

Articolo precedenteRinviata la conferenza stampa dell’Eddie Jazz Lang
Articolo successivo“Liberi. Storie e testimonianze dalla Russia”, il libro presentato domani in Galleria civica