GuardiaFinanzaStupefacentiCAMPOBASSO – Si è appena conclusa un’operazione condotta nel Capoluogo dai Baschi Verdi della Compagnia di Campobasso, finalizzata a prevenire e reprimere le violazioni connesse ai traffici di sostanze stupefacenti. Le attività, coordinate dal Comando Provinciale, sono state supportate dalle unità cinofile ed hanno interessato le principali vie del centro urbano.

6 giovani risponderanno delle violazioni di cui al D.P.R. 309/90: 5 – ex art. 75 – per possesso di marijuana e spinelli, uno tratto in arresto ai sensi dell’art. 73 (traffico di stupefacenti).

La droga complessivamente sequestrata è pari a circa 250 grammi, tra marijuana, cocaina e spinelli già confezionati
Da inizio 2017, salgono a 223 (di cui 7 tratte in arresto) le persone segnalate a vario titolo dai Finanzieri del Comando Provinciale di Campobasso, per fatti e violazioni connesse all’uso o al traffico di sostanze stupefacenti; supera i 21 Kg. la droga di varia tipologia complessivamente sequestrata nel medesimo periodo. 

Nel biennio 2015-2016, gli interventi condotti dalle Fiamme Gialle di Campobasso nello specifico settore sono stati 370, le segnalazioni a vario titolo 500, 16 persone tratte in arresto, lo stupefacente complessivamente sequestrato di poco inferiore a 6 kg.
Articolo precedenteCommemorato dai Carabinieri a Campobasso Elio Di Mella morto durante assalto
Articolo successivoDonne in menopausa: Crisi o nuovo inizio. Se ne parlerà a convegno Lilt al Macte