CAMPOBASSO _ “ROTTEN FOOD” al capolinea: distrutti tutti gli alimenti sequestrati in quattro strutture alberghiere (tre a Campitello Matese ed una nel Capoluogo) facenti capo ad un unico imprenditore molisano. L’operazione, come si ricorderà, fu eseguita lo scorso marzo dal Nucleo Polizia Tributaria di Campobasso, con un blitz nel corso del quale furono anche individuati numerosi lavoratori irregolari.
I riscontri di natura sanitaria, avevano immediatamente accertato la pericolosità degli alimenti (oltre tre tonnellate fra cibi e bevande) individuati e sequestrati dai militari, in quanto non idonei al consumo e quindi pericolosi per la salute degli ignari clienti.

Precarie anche le condizioni igieniche e sanitarie dei locali oggetto di ispezione. Al termine del previsto iter connesso al contesto e definito ogni aspetto giuridico e procedurale, tutti i beni oggetto di sequestro, su disposizione della competente A.G., sono stati distrutti (a spese dell’indagato) presso un apposito centro operante a Caivano, in provincia di Napoli. Alle operazioni hanno assistito anche i Finanzieri del dipendente Nucleo. Gli esiti innanzi descritti hanno pertanto confermato la validità e la necessità dell’intervento operativo in un’ottica improntata al rispetto delle vigenti normative e quindi alla salute dei consumatori.

Articolo precedenteRivoluzione parcheggi a Termoli: il Capogruppo Verini boccia i nuovi box. “Sono un pericolo ed un intralcio
Articolo successivoPasquale Spagnuolo nominato Responsabile Politiche sanitarie dell’Avis nazionale