Invoca più controlli all’interno della Zona Industriale di Termoli, il portavoce del MoVimento 5 Stelle al Senato Fabrizio Ortis.

La zona industriale di Termoli

ROMA – Lo fa per vie ufficiali, attraverso una lettera inviata ieri al Prefetto di Campobasso, Maria Guia Federico, in cui chiede di intensificare i controlli nei suddetti siti produttiviaffinché venga tutelata il più possibile la salute dei lavoratori e vengano rispettate le norme di prevenzione e protezione finalizzate ad evitare la diffusione del Covid-19”.

Tali norme sono indicate dal Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto il 14 marzo tra Governo, Associazioni imprenditoriali e Sindacati.

La missiva è stata pienamente condivisa anche dal portavoce in Consiglio regionale Valerio Fontana, che in una recentissima nota stampa inviata insieme alla collega Manzo, aveva appunto sollecitato azioni del genere da parte degli organi preposti, oltre a controlli serrati da parte delle forze dell’ordine sulle condizioni di viaggio dei tanti lavoratori pendolari.

Si tratta di pendolari che utilizzano l’autobus per recarsi negli stabilimenti industriali di Termoli e della Val di Sangro – spiega il Senatore – In una fase di emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo, bisogna garantire le distanze minime tra i passeggeri ed evitare prevedibili assembramenti in bus, spesso, troppo affollati. Auspico, infine, in totale sintonia con i nostri Consiglieri regionali, anche l’aumento degli autobus a disposizione dei nostri operai”.

Articolo precedenteLa distanza fisica non allontana la partecipazione del cuore
Articolo successivoCoronavirus, Regione Molise: pubblicate le domande frequenti