La sala operativa Vigili Fuoco
La sala operativa Vigili Fuoco
TERMOLI _ Panico in via Mincio a Termoli per un vasto incendio divampato oggi pomeriggio nel quartiere di San Pietro. La zona di boscaglia adiacente alcune villette a schiera è andata a fuoco a causa del gran caldo della giornata propagandosi rapidamente nei dintorni. Gli abitanti del posto, alla vista del fuoco e del fuoco avvicinarsi all’abitato, hanno chiesto immediatamente l’intervento dei Vigili del Fuoco di Termoli. In zona a domare il grosso rogo che ha convinto più di qualche famiglia a lasciare momentaneamente la residenza, si sono precipitati oltre ai pompieri della città, la Protezione civile, il Corpo Forestale ed un elicottero del servizio regionale. La massiccia presenza di mezzi e soccorritori ha permesso agli stessi di avere ragione delle fiamme nell’arco di qualche ora. 

Sempre oggi pomeriggio stessa situazione è accaduta a Rotello. Nel paese interno le fiamme si sono propagate verso San Giuliano di Puglia rapidamente attraverso un’area coperta da bosco raggiungendo anche in questo caso un quartiere abitato. L’intervento della squadra boschiva dei Vigili ha evitato il peggio bloccando in extremis l’incendio.

Articolo precedenteArrestato a Termoli un trentottenne di Arzano. Santacroce identificato scippatore di vecchietta
Articolo successivoL’Obbrobrio

1 commento

  1. Grande il lavoro e l’impegno del personale addetto allo spegnimento dell’incredibile (per dimensioni e per vicinanza alle case) incendio. grazie di cuore. Però, è da considerare dilettante chi ha ordinato di farli andare via alle 22.00 perchè ha considerato l’incendio domato. Il secondo incendio, infatti, è stato quello più pericoloso per le case e poteva essere evitato se fossero rimasti a sorvegliare e a spegnere i tanti focolari presenti. Il vento e la fitta vegetazione non poteva far star tranquilli chi fino a pochi minuti prima aveva visto le fiamme così alte divampare a poche decine di metri dalle abitazioni