myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Parte oggi sulla spiaggia di Rio-Vivo a Termoli divenuta la “cittadella dello sport” il Campionato italiano di Beach-Volley. Sono arrivati ieri a Termoli i giovani del Campionato italiano del beach-volley che quest’anno fa tappa a Termoli dal 31 luglio al 2 agosto. L’evento sportivo nazionale del Campionato Italiano 2009 di beach volley è stato illustrato ieri in Comune dall’Assessore comunale allo Sport Francesco Caruso con il Presidente Regionale e Provinciale del Coni Guido Cavaliere ed Antonio Rosari, i Presidenti regionali e provinciali della Federazione Italiana Pallavolo e i rappresentanti del Cus Molise. Sono circa 50 le coppie tra uomini e donne arrivati in città da tutta Italia per cimentarsi in gare che si svolgeranno negli impianti installati a Rio-vivo Marinelle. Al termine delle competizioni, si deciderà il campione di tappa.

In vista della manifestazione, sono già state montate sulla spiaggia sud di Termoli le attrezzature sportive, in particolare il “beach stadio” con una tribuna di mille posti dove saranno ospitate le gare. La struttura insieme agli altri campi sportivi predisposti sull’arenile: beach tennis, beach soccer e beach volley resteranno a disposizione per il periodo estivo per coloro che vorranno organizzare altre manifestazioni sportive. Soddisfatto dell’iniziativa l’Assessore Caruso che ha spiegato il progetto di “Cittadella dello Sport” previsto a Rio-Vivo che si riferisce proprio all’installazione di impianti sportivi nei lidi: Buena Vista, Bahia Azzurra e Tricheco dove sarà possibile organizzare manifestazioni di vario tipo.

“Con questa iniziativa abbiamo tipizzato la spiaggia sud della città _ ha dichiarato Caruso _ dove resteranno gli impianti che potranno essere utilizzati da chi ne farà richiesta. Sono molto contento di questo progetto che è piaciuto anche agli operatori della zona. Lo sport sulla battigia diventerà una caratteristica di Rio-Vivo Marinelle”.