piazzadonatorisangue
Piazza Donatori di sangue a Termoli
TERMOLI – Pensionata di 80 anni truffata questa mattina vicino il parcheggio di Piazza Donatori di sangue a Termoli, dopo la spesa mattutina. Un abile quarantenne gli ha sfilato dalla mano la fede nuziale, un secondo anello d’oro ed una piccola cifra in contanti presentandosi come un finto assicuratore. L’uomo che era a conoscenza dei nomi della figlia e della nipote dell’anziana, è riuscito a carpire la fiducia dell’ottantenne chiedendogli il pagamento di una polizza, mai esistita, relativa alla nipotina di pochi anni inventandosi la storia che la stessa non era stata saldata.


L’anziana, colta alla sprovvista, è stata convinta a salire in auto con il truffatore che l’ha lasciata a pochi metri da casa per permetterle di prendere 220 euro in contanti, il costo dell’assicurazione. L’ottantenne, dopo aver dato un acconto ed essersi lasciata sfilare i due anelli, salita in appartamento ha telefonato alla figlia la quale si è subito resa conto della truffa. A quel punto scesa sotto casa, ha notato che l’uomo era già sparito.

Immediato l’allarme ai Carabinieri di Termoli che hanno avviato subito le ricerche. La sfortunata ha presentato una denuncia ai militari sull’accaduto. Negli ultimi giorni sono numerose le truffe messe in atto da abili malviventi nei confronti degli ultraottantenni. Ieri l’altro un pensionato, sempre a Termoli, è stato raggirato per 5 mila euro. Il truffatore odierno, abbigliato in maniera elegante e con i capelli scuri, ha avvicinato la sfortunata con un’auto scura.

Articolo precedenteOasi WWf danneggiata da incendi. 100 ettari in fumo
Articolo successivoOperazione Circumlacuale, bltiz della Guardia di finanza. Segnalate 25 persone. I nomi
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

1 commento

  1. Per Roberto il Truffatore
    Truffare i più deboli, sopratutto gli anziani è una delle tecniche più squallide messe in atto da gente senza scrupoli… Mi rivolgo a te alias “Roberto” che oggi hai derubato una signora anziana, giocando anche sui sentimenti della propria nipotina. Voglio solo ricordarti che sei solo un PEZZO DI MERDA!!!