ParcometroAvviso
L’avviso sui parcometri
TERMOLI – A seguito della segnalazione ricevuta da alcuni cittadini termolesi e dopo aver verificato personalmente l’errato funzionamento di tre parcometri che emettono i tagliandi per la sosta a pagamento posizionati rispettivamente all’incrocio tra via F.lli Brigida e Corso Umberto I, all’incrocio tra Corso Umberto I e Corso Nazionale e lungo via F.lli Brigida, denuncio l’accaduto.

Ignoro la natura del mal funzionamento dei parcometri anzi citati e se la vicenda coinvolga anche quelli situati in altre zone della città. In sostanza i tre dispositivi risultano tarati in funzione del pagamento previsto per l’orario estivo che comprende il periodo che va dal 15 giugno al 15 settembre di ogni anno. Ne consegue che gli utenti, nonostante le indicazioni tabellari, si vedono conteggiare anche i giorni festivi e l’orario che va dalle 13:00 alle 15:00 e dalle 20:00 alle 22:00 dei giorni feriali, il cui pagamento non è previsto dal 15 settembre al 15 giugno.

Dopo due mesi di disservizio e a seguito dell’ennesima segnalazione arrivata da semplici cittadini ad oggi la società che per conto del Comune di Termoli gestisce la riscossione della sosta a pagamento è riuscita a correre ai ripari attraverso la semplice apposizione sui parcometri malfunzionanti della comunicazione che alleghiamo in foto.

Per onesta intellettuale non mi posso esimere dall’esprimere un compiacimento all’amministrazione comunale, nella figura del Sindaco avv. Angelo Sbrocca, che se pur informalmente si è sincerato della criticità denunciata interessando nell’immediato la società gestore del servizio. In merito alla soluzione adottata lascio al giudizio dei lettori decidere se sia adeguata o meno.

Andrea Salome
Articolo precedente«Gettone di Presenza», nasce un nuovo partito termolese?
Articolo successivoAmara sorpresa vigilia di Pasqua: Airino sconfitta in rimonta dal Silvi