myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

MAFALDA _ Il consigliere dell’Italia dei Valori, Cristiano Di Pietro, ha presentato un’interrogazione indirizzata all’assessore ai Trasporti, Luigi Velardi, in merito alla fermata per Mafalda del servizio Autolinee ATM affinchè, per questioni legate all’incolumità pubblica, il punto di raccolta utenti, venga ripristinato presso la stazione di servizio Api della Provinciale 81, almeno fino a sistemazione della nuova area individuata.

Alla fine di marzo 2012, l’azienda Trasporti Molisana ha modificato gli orari della tratta Termoli – Isernia – Roma. Al contempo, ha modificato anche i punti di raccolta degli utenti spostandolo dall’area di servizio Api alla strada provinciale 81 all’altezza dello svicolo in luogo alla stessa stazione di servizio. Va da sé che una sosta in prossimità della SP 81, rappresenta una situazione di estremo rischio e che l’individuazione di una nuova fermata sottenda alla creazione di punti di raccolta all’uopo predisposti.

È inaccettabile – ha dichiarato Cristiano Di Pietro – l’idea che gli utenti vengano, ogni giorno, esposti ad una situazione di così grave pericolo. È proprio al fine di rendere sicura la fruizione del servizio di Autolinee – ha concluso – che abbiamo portato la questione all’attenzione dell’assessore al ramo, chiedendo se, in attesa della sistemazione dei nuovi punti di raccolta lungo la SP 81, non sia ipotizzabile ripristinare la fermata presso l’area di servizio API lungo la SP 81 BV di Mafalda”.

Articolo precedenteIl 30 aprile al Lumière concerto dedicato a Fabrizio De Andrè
Articolo successivoLuigi Velardi chiede aumento treni per Roma il 1 maggio