
Al termolese, caduto rovinosamente a terra, dopo essere stato preso dalla lenza proprio sotto il mento dove si è dolorosamente conficcato l’amo, non è rimasto altro che tentare di alzarsi e ricorrere alle cure dei medici ospedalieri. Lo stesso marittimo, resosi conto dell’accaduto, ha subito raggiunto il giovane rimasto ferito e, scusatosi, lo ha accompagnato nel pronto soccorso del San Timoteo di Termoli dove i medici in servizio lo hanno sottoposto ad un delicato intervento di estrazione dell’amo dal mento.
Sarà necessario qualche giorno di riposo per tornare nuovamente in forma allo sfortunato centauro. La singolare “disavventura” accaduta nel tardo pomeriggio di ieri l’altro, ha convinto il termolese a non aggirarsi più con lo scooter nei pressi della banchina del porto per evitare altre «sorprese». Sempre ieri l’altro un incidente ha «spedito» in ospedale con varie fratture un giovane del posto. L’uomo si trovava su uno scooter dietro il conducente e stava attraversando la città quando, davanti ad un curvone, è accaduto l’imprevisto.
Il giovane in sella al grosso ciclomotore ha improvvisamente accelerato senza pensare alle conseguenze del gesto, aumentando notevolmente la velocità in una frazione di secondi. Il termolese che si trovava aggrappato alle spalle, colto alla sprovvista, non è riuscito a tenersi cadendo violentemente sulla strada. Il conducente, preso da un momento di euforia, non si è reso conto che l’amico era finito al suolo ed ha proseguito a gran velocità. Solo qualche ora più tardi, arrivato a destinazione, ha notato l’assenza del compagno che, nel frattempo, soccorso da alcuni automobilisti di passaggio è stato accompagnato in ospedale dove si trova ricoverato nella divisione di Ortopedia.