Video e Galleria Fotografica.
TERMOLI _ Tre carri allegorici dedicati ai fumetti: Pinocchio e Jacovitti “immersi” in maschere di tutti i tipi e centianaia di bimbi che, tra balli e canti, hanno affollato le vie del centro cittadino. E’ stata una giornata all’insegna della festa quella trascorsa oggi dai residenti che hanno vissuto l’atmosfera carnevalesca dopo il rinvio della scorsa settimana dovuto al maltempo. Rispetto allo scorso anno, la sfilata ha visto un carro in più sostanzialmente perchè il terzo era caratterizzato da balle di fieno su un rimorchio con una zingara sopra.
Peccato, però, che in Corso Fratelli Brigida nel primo pomeriggio di domenica sono entrati in azione i Vigili urbani lasciando una “sfilza” di multe su un tratto di strada che avrebbe dovuto essere chiuso al parcheggio per permettere ai carri ed ai ballerini di attraversare senza problemi il centro.
Galleria Fotografica |
{gallery}Turismo/Termoli/Carnevale2013:200:150:1{/gallery} |
Il Carnevale è andato in scena anche a Larino dove i carri allegorici sfilati erano molto più numerosi di Termoli e preparati in vari mesi di lavoro. Entrambe le manifestazioni sono state riuscitissime per la grande partecipazione. A Termoli ad allietare le danze in strada anche due ballerine brasiliane con succinti costumi “carioca”. Le due ragazze hanno sfidato il freddo con il loro variopinto abbigliamento attirando le attenzioni generali.