CAMPOMARINO _ I lavori al sistema fognario di Campomarino al centro di polemiche da parte dei residenti. Dopo due anni di interventi, il centro rivierasco è ancora dissestato ed in molti si chiedono quando arriverà la definizione dell’intervento.
“Siamo nel pienone della stagione estiva e purtroppo a Campomarino Lido la situazione non è delle migliori _ ha scritto un residente del Lido piuttosto contrariato _. Infatti altre al problema dell’immondizia, ben noto ormai, si presenta anche il problema relativo all’impianto fognario. Sono ben 2 lunghi anni che stanno facendo i lavori in via Kennedy e il risultato qual’è? Un asfalto irregolare e dissestato molto pericoloso, cattivi odori che continuano a fuoriuscire e ultimamente sono comparsi dei simboli colorati indicanti i punti dove andare nuovamente a scavare,come se non fosse bastato tutto questo tempo, così come si sono viste delle pompe per aspirare liquami”.
Gli abitanti del posto si interrogano sul tempo necessario alla conclusione di interventi molto disagevoli per i locali. “Noi residenti della zona ci chiediamo per quanto andranno ancora avanti questi lavori e se finalmente riusciranno a risolvere il problema _ ha proseguito l’abitante del posto _. Ne approfitto anche per chiedere all’amministrazione se hanno visto i dati pubblicati da Goletta Verde, dove affermano testuali parole:”le foci di Biferno, Sinarca e Tecchio, ovvero i tre corsi d’acqua che attraversano la costa molisana da Campomarino a Petacciato passando per Termoli, sono inquinati ben oltre la soglia massima prevista”,per cui sarebbe opportuno sistemare il tutto, così come ci auspichiamo che i lavori riguardanti sempre l’impianto fognario di contrada Buccaro per i quali sono stati stanziati 750mila euro vengano effettuati nel minor tempo possibile”.
Poveri noi
Nei giorni scorsi è stato organizzato il concerto di Brusco su questa strada,non si poteva stare per il cattivo odore,tant’è che anche il cantante si è lamentato.Hanno rovinato persino il concerto,con tanti posti a disposizione proprio là…
giunta a casa
chiediamo alla giunta comunale intera di fare una bella cosa per il bene di campomarino: rassegnare le dimissioni e tornare a casa altrimenti questo paese morirà
FIERA CAMPIONARIA
E’ VERO CHE GLI ORGANIZZATORI DELLA FIERA CAMPIONARIA HANNO VINTO IL RICORSO CONTRO IL COMUNE E QUINDI IL COMUNE DEVE PAGARE UNA SOMMA ESAGERATA DI 250.000 EURO? QUALCUNO SA QUALCOSA? DI CHI SONO LE EVENTUALI RESPONSABILITA’ DELLA VICENDA?
E’ vero che al campo sportivo comunale sono stati spesi ben 40 mila euro e ciononostante la struttura é ancora fatiscente? Altri soldi spesi inutilmente! E poi é vero che su quello stesso campo non potrà mettere piede nessuno, neanche i bambini che fino ad ora ci sono stati, se non squadre di termoli? Grazie sindaco, grazie assessore Rainone! Ma perché non ve ne andate a casa che forse siamo ancora in tempo per salvare il paese? Forse.
class action
.. ma si può chiudere l’acqua la vigilia di ferragosto senza uno straccio di avviso pubblico…. ho finito la riserva idrica e non mi posso lavare x uscire, non sapendo neanche se tornerà entro domani. resto a casa sperando che anche questa amministrazione resti (o meglio vada) a casa…
Caro Sindaco
Caro Sindaco Cammilleri: Lei è stato eletto 2 anni fa perchè la gente ancora si ricordava del suo celebre Padre, che un pò per meriti, un pò perchè mitizzato, ha lasciato un positivo ricordo di se nell’immaginario collettivo di Campomarino. Ora, se dopo questo breve arco di tempo io devo tirare delle somme sul suo operato, debbo dire che lei sta facendo molto peggio di quanto fatto dalla precedente amministrazione Di Giuseppe, che certo non ha brillato per risultati! Ma la cosa grave è che lei non si rende conto di quello che sta (che non sta) facendo!!! Si svegli perchè la brutta piega presa dalla sua amministrazione è difficile da correggere! E alle prossime elezioni non basterà più il suo celebre Padre ad aiutarla a vincere!!! E’ questa la fine che vuole fare?
bella faccia
la ditta che ha l’appalto dei lavori si è “dimenticata” di mettere alcuni sifoni e ora deve riscavare a spese nostre. mi domando come è possibile che abbia avuto il sub appalto se non ha i mezzi necessari per fare il lavoro? è esattamente come il dragaggio del porto che allora costò 800 mila euro e non si dove è stata messa la sabbia che è stata tolta dall’imbocco del porto, con quale mezzo lo abbia fatto visto che non ne possiede di idonei e che non li ha affittati per fare il lavoro. idem per il lido e la puzza, i liquami e il resto ci sommergono e intanto questa ammnistrazione, come la precedente,nulla fa. e alle regionali da chi andrete per far votare il votro uomo? sempre dai poveri operai che le ditte hanno? speriamo che stavolta non caschino nel ricatto del voto-lavoro.
tutti responsabili
per il disastro di Campomarino Lido sono responsabili tutti i politici locali. Tutti responsabili. Alle prossime votazioni tutti a casa.
……..
ero presente alla serata dei mudù e mi sono reso conto di una cosa particolare. quando il sindaco è stato ringraziato dal palco c’è stato un silenzio di tomba. quamdo un sindaco arriva ad essere ignorato pubblicamente dalla sua cittadinanza, significa che è fallito e deve andare a casa. chissà il bel gianfranco come si è sentito dopo il silenzio?…
……
che pena. è passato un altro anno e siamo ancora così. i lavori al lido non avranno fine e le stroture prosegueno. ma chi è che controlla e chi dovrebbe essere il nsotro sindaco? colui che va a termoli per comprare anche il latte e intanto campomarino muore con tutti noi. che vergogna e che pena questa amministrazione
primati
allora, ricapitoliamo(in ordine di nomina ma non di compenso economico): sindaco di campomarino, primario facente funzioni all’ospedale di termoli, componente direttivo cosib e da ieri anche presidente unione dei comuni… ma gesù cristo con il dono dell’ubiquità non era uno solo? forse ora si risolverà il problema al lido per l’immondizia, le aziende al cosib fioriranno, i dipendenti asl non timbreranno pur non essendo in servizio, e campomarino avrà conti in ordine, alberi ovunque, poco cemento, lavoro per i giovani, rispetto e assistenza per chi ha bisogno e turismo qualificato e felice di venire in paese per le vacanze. ops, scusate questi sono miracoli che solo il vero gesù cristo può fare e non certo cammilleri.
…
ma allora è proprio vero? anche presidente dell’unione dei comuni. certa gente non s’abbotta mai come dicono dalle mie parti. ma come può fare gli interessi della counità e magari mettersi contro per questo gli altri sindaci dopo che hanno stretto un accordo di ferro. magari ora si vanta pure che farà tutto benissimo. poveri tutti
primato
benvenuti alla rassegna stampa. Cronaca di campomarino:nonostante i molteplici sforzi il sindaco è ancora secondo in classifica: guida la classifica il pluridecorato vaccarella con 5 incarichi a quattro. Infatti quest’ultimo ha:
1) assessorato 2) presidenza del consiglio, 3)assessore unione dei comuni 4) componente 1^ commissione
5) componente della 2^ commissione. Comunque sindaco non disperare perche’ se cerchi, giri, rivolti, arravogli e proponi forse potrai pareggiare. grazie per l’attenzione ed alla prossima.