Il porto turistico di CampomarinoCAMPOMARINO _ Assegnata concessione demaniale del porto di Campomarino al Comune rivierasco. Lo ha comunicato ufficialmente oggi pomeriggio l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici e Trasporti Luigi Velardi oggi pomeriggio nel corso di un incontro con il Sindaco Francesco Cammilleri in Municipio.

”La Regione Molise aveva revocato la concessione alla società mista pubblico-privato ”Skanderberg” ed oggi l’ha assegnata in via temporanea all’amministrazione comunale che gestira’ direttamente la struttura – ha dichiarato Vela

Luigi Velardi
Luigi Velardi
rdi – L’Assessorato regionale ha ridato la concessione al Comune di Campomarino a seguito dell’ordinanza del Tar n. 75 dell’8 aprile scorso con la quale respingeva il ricorso della societa’ mista avverso il provvedimento della Regione Molise. Di fronte a questo, la Skanderberg ha presentato opposizione ma non e’ stato accolto per cui e’ chiamata a sgomberare. Il Comune dovrà realizzare le opere di sicurezza ed igiene attualmente mancanti – ha proseguito l’Assessore regionale al ramo – in attesa della sentenza definitiva sulla vicenda da parte del Tar Molise. Sono molto soddisfatto di questo provvedimento e confido nel lavoro dell’Amministrazione comunale”. 

Entro i prossimi 24 mesi l’Amministrazione comunale dovrà provvedere al completamento del porticciolo mai terminato nonostante i fondi pubblici gia’ spesi ammontanti a svariati miliardi di vecchie lire.

Articolo precedenteAperto oggi in Regione Tavolo Tecnico su brucellosi in Molise
Articolo successivoProviciali: Antonio Giuditta: “Fare promesse per Termoli non costa nulla”

3 Commenti

  1. tutto è possibile per Velardi
    Finire il porto in 24 mesi significa avere già un progetto,i soldi stanziati,una gara d’appalto fatta ed i lavori aggiudicati. Forse all’assessore ai lavori pubblici molise viene meno la normativa sui lavori pubblici che egli stesso dovrebbe applicare e far rispettare. Non diciamo bugie assessore, non le è cosentito dal ruolo che riveste. Dare la concessione al comune è sicuramente un fatto positivo e scontato, chi dovrebbe essere il titolare della concessione demaniale sul porto se non il comune? però attenzione perchè passate queste elezioni provinciali, al comune rimane da completare il porto e sappiamo bene che le casse della regione sono vuote a causa del deficit sanità che velardi stesso ha contribuito in 10 anni di assessorato regionale a creare. Il comune da solo non può fare nulla, tranne le promesse di di labbio e velardi non c’è nulla, è solo una manovra elettorale, velardi vuole portare voti a di labbio con buona pace di Fortunato Niro che a campomarino non prendera neanche il voto di saburro. I cittadini di campomarino non ci cascano più,queste promesse ad orologeria sono offensive per una cittadinanza che è stufa e vuole dare uno schiaffo al centro destra ed a velardi.

  2. VEDIAMO SE è POSSIBILE
    Caro GINO, voglio sperare che non si tratti solo di promesse elettorali. Campomarino ha bisogno del porticciolo per lo sviluppo del suo futuro. Il porto è il futuro di Campomarino!! Bisogna riprendere i lavori e completarli, perchè è dal 1984 che i lavori sono iniziati!!! Bisogna TERMINARLI!! Caro Gino, se vuoi passare alla storia, allora dacci una mano e vediamo di completare sto porto turistico!! Forza Velardi!!