myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Previste, inoltre, diverse visite istituzionali che impegneranno il presidente della Regione Molise. Toma sarà ricevuto dall’ambasciatore italiano a Tirana, Alberto Cutillo, dal ministro del Turismo e dell’Ambiente, Blendi Klosi, dal ministro per la Diaspora, Pandeli Majko, dal presidente del Parlamento albanese, Gramoz Ruci, dal presidente del Consiglio regionale di Tirana, Aldrin Dalipi.
È la prima volta che la Regione Molise, attraverso un avviso pubblico, offre l’opportunità a imprenditori di aziende che hanno sede legale nel territorio regionale, rappresentanti di associazioni di categoria operanti in Molise, liberi professionisti di esternalizzare le loro attività e i loro prodotti.
«Le parole chiave – afferma il presidente Toma – sono internazionalizzazione delle nostre imprese e attrazione degli investitori che arrivano da fuori regione e, magari, dall’estero. Nei giorni scorsi abbiamo avuto diversi incontri con imprenditori di fuori regione. Il nostro territorio è attrattivo, noi lo sappiamo, ne siamo fermamente convinti, ma dobbiamo fare in modo che anche costoro ne siano informati. Ho indirizzato questi operatori economici a Sviluppo Italia, affinché possano avere contezza dei bandi tutt’ora aperti e delle opportunità offerte per insediare le loro imprese in Molise».
«Facciamo molto affidamento sulla missione in Albania – continua Toma – perché riteniamo che quel mercato possa essere fortemente attratto dai nostri marchi. Un’operazione di marketing istituzionale ed economico a sostegno dell’imprenditoria locale che intende essere un primo passo verso la strutturazione di un Piano strategico per la promozione del made in Molise». «Continuiamo la nostra opera – chiosa il governatore – finalizzata a creare lavoro per noi e per i nostri figli».