In 1351 i votanti totali nei tre seggi di Termoli. Risultati dei comuni della costa molisana. Risultano eletti all’assemblea del partito regionale: Franco Scurti, Laura Venittelli, D’Alete, Ettore Fabrizio.
 PDay: Seggio Principe di Piemonte

TERMOLI _ Buona affluenza alle urne a Termoli per il voto alle Primarie del Partito Democratico. Nel corso della giornata in tanti si sono recati nei tre seggi allestiti nella scuola elementare “Principe di Piemonte”, nella elementare di via Stati Uniti ed a Difesa Grande. La sede di Piazza Monumento è stata la più affollata come era del resto nelle previsioni. In 554 circa hanno raggiunto la scuola pagando 2 euro per scegliere tra i segretari in corsa: Leva, Petraroia e De Angelis rispettivamente impegnati a loro volta a sostenere Bersani, Franceschini e Marino. Affollato anche il seggio di via Stati Uniti dove, nel tardo pomeriggio di ieri, si erano recate circa 520 persone mentre a Difesa Grande l’affluenza è stata leggermente inferiore: 267. Soddisfatti i presidenti di seggio: D’Onofrio per Principe di Piemonte Eliseo Campanelli per via Stati Uniti ed Anna Majorano per Difesa Grande. 

E’ stata una giornata importante per il Pd” hanno dichiarato. Per quanto concerne i fondi raccolti, il 50 per cento sarà inviato alla sede regionale mentre l’altra metà resterà alla sezione di Termoli. “E’ la prima volta che si decide in tal senso _ hanno commentato gli esponenti del Pd _ perchè già lo scorso anno era stato mandato tutto il denaro raccolto a Campobasso”.

 Comune

Petraroia

Bersani
Leva
Franceschini
Leva
 Democratici De
 Angelis
Voti
 validi
 Termoli 326 179 283 313 197 1298
 Campomarino 148 164 155 8 15 490
 Petacciato 78 66 20 8 5 177
 Larino 336 188 114 95 18 761
Montenero di B.  44  39  285  15  166  549

Per quanto riguarda i risultati delle liste nazionali a Termoli ha vinto la “coppia” Bersani con Leva sia in via Stati Uniti che a Difesa Grande.

Danilo Leva
Danilo Leva

Danilo Leva è nato il 09.05.1978 a Roma. E’ laureato in Giurisprudenza e dal 1992 è impegnato in politica. Dal 1996- al 1997 è stato collaboratore del dipartimento nazionale Lavoro della Sinistra Giovanile, mentre dal 1997 al 2001 ha svolto le funzioni di segretario regionale del Molise della medesima organizzazione, oltre ad esserne membro della Direzione Nazionale. Dal Dicembre 2001 ad oggi è segretario della Federazione di Isernia dei Democratici di Sinistra, nonché componente della Segreteria Regionale del Partito e della stessa direzione Regionale. Ricopre, dal 2004, il ruolo di consigliere comunale del Comune di Fornelli e fa parte del Consiglio della Comunità Montana del Volturno. Da novembre 2006 è consigliere regionale.

Questi i risultati definitivi comunicati il 28 ottobre dopo il vaglio della Commissione del Pd con tutti gli eletti

La Commissione Provinciale di Campobasso per il congresso del Partito Democratico, riunitasi il giorno 27/10/2009, alle ore 17.00, presso i locali di Via Ugo Petrella in Campobasso, dopo aver proceduto al controllo di ogni verbale di scrutino cosi come redatto nei singoli seggi e controfirmato dai rispettivi componenti nonché dai rappresentati di lista – ove presenti – convalida e certifica in via definitiva i seguenti risultati relativi alla provincia di Campobasso:

ELEZIONE DEL SEGRETARIO NAZIONALE E DEI COMPONENTI DELL’ASSEMBLEA NAZIONALE:
– lista “MOLISE PER BERSANI” voti 5.484
– lista “CON BERSANI E CON LEVA” voti 2.803
– lista “I DEMOCRATICI” voti 2.491
– lista “CON FRANCESCHINI E CON LEVA” voti 2.499
– totale validi voti 13.278 – schede bianche 767 –
 schede nulle 273 – totale votanti 14.317

ELEZIONE DEL SEGRETARIO REGIONALE E DEI COMPONENTI DELL’ASSEMBLEA REGIONALE:
– lista “PETRAROIA PER IL MOLISE” voti 5.268
– lista “CON BERSANI E CON LEVA” voti 2.417
– lista “I DEMOCRATICI” voti 1.909
– lista “CON FRANCESCHINI E CON LEVA” voti 2.530
– lista “DE ANGELIS PER IL PD” voti 1.805
– totale validi voti 13.929
– schede bianche 211
– schede nulle 174
– totale votanti 14.314
Si dà atto, inoltre, che i risultati di cui sopra sono stati altresì trasmessi attraverso il sistema informatico di raccolta dati “YOUCOUNT”.

La Commissione Provinciale, in attuazione del comma 8 dell’art. 7 del Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Regionale, ha provveduto alla ripartizione dei 42 seggi spettanti alla provincia di Campobasso tra le varie liste cosi come di seguito indicato:
– lista “PETRAROIA PER IL MOLISE” seggi 16
– lista “CON BERSANI E CON LEVA” seggi 7
– lista “I DEMOCRATICI” seggi 6
– lista “CON FRANCESCHINI E CON LEVA” seggi 8
– lista “DE ANGELIS PER IL PD” seggi 5 Risultano pertanto eletti alla carica di componente dell’assemblea Regionale del Molise del Partito Democratico i signori: “PETRAROIA PER IL MOLISE”
– Francesca DI CRISTOFARO – Michele PIZZI – Maria Antonietta TUTOLO – Michele DI GIGLIO – Angela BUZZO – Augusto MASSA – Tiziana D’AMICO – Giuseppe CRISTOFARO – Angelina SCOCCA – Emilio MONTANO – Carmela FRANCHELLA – Pietro MAIO – Giulia DI PAOLA – Gigino D’ANGELO – Nicoletta BUONTEMPO – Vincenzo GIANGIOPPO

“CON BERSANI E CON LEVA” – Pardo Antonio D’ALETE – Francesca MALORNI – Domenico RISPOLI – Alessandra POMPONIO – Michele DE SANTIS – Emanuela FRATE – Enzo Lauro d’ONOFRIO “I DEMOCRATICI” – Francesco TOTARO – Maria LOPA – Michele PALMIERI – Laura GRECO – Massimo CARAVATTA – Maria GRECO

“CON FRANCESCHINI E CON LEVA” – Roberto RUTA – Laura VENNITTELLI – Antonio BATTISTA – Costanza CARRIERO – Giuseppe CHIAPPINI – Alessandra SALVATORE – Ettore FABRIZIO – Michelina BORRELLI “DE ANGELIS PER IL PD” – Rocco Franco SCURTI – Elide RAMUNDO – Lucio DELLA VENTURA – Cristina DI ANNA D’ANCHISE – Claudio LAMELZA

Non essendoci più altro di cui discutere il Presidente chiude la seduta. I componenti della commissione presenti:
GIUSEPPE DI GREGORIO (Presidente)
PASQUALE CERIO
ASSUNTA TESTA
ANNA SPINA

Articolo precedenteViabilità e dehors: un cittadino scrive a myNews. “Si utilizzino i soldi pubblici per risolvere i problemi della città e non per i ricorsi al Tar”
Articolo successivoAllagamenti e viabilità in tilt: il Sindaco Camilleri chiede stato di calamità naturale