myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Rino Bucci
Rino Bucci
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Primo Consiglio comunale a San Giacomo degli Schiavoni. Si è insediato ufficialmente ieri sera nel Municipio del centro situato a pochi chilometri da Termoli. L’Assemblea civica, convocata dal neo Sindaco Rino Bucci, ha proclamato tutti gli eletti mentre nella prossima assise convocata per il 31 maggio approderà già la prima “scottante” delibera, si tratta della revoca del contestato Piano casa legato alla lottizzazione “Borgo” che prevedeva in contrada “Maravinzoli“, appena fuori il paese, la realizzazione di unità immobiliari di edilizia economica e popolare per circa 800 persone su sette ettari di terreno.

Il progetto aveva scatenato non poche polemiche in paese soprattutto durante la campagna elettorale che è stata infuocata. Sin da subito Bucci aveva annunciato di voler bloccare il progetto immobiliare ed oggi tra i primi atti in “cantiere” c’è proprio la revoca delle delibera.

Bucci ha già nominato la Giunta comunale composta da Emilio Pelilli, trentenne del paese che è il vice Sindaco, Lucia D’Amario Assessore alla sanità, Cultura e Politiche sociali, Angela Bracone con delega alla Programmazione, Bilancio, Sport e Politiche giovanlili. La delega all’Urbanista ed al Personale il sindaco le ha tenute per sè visti i settori estremamente delicati.

Nel corso della prima giunta comunale dell’Era Bucci sono stati nominati due tecnici per verificare proprio la revoca della lottizzazione. Tra qualche giorno è prevista una nuova seduta dell’esecutivo in vista dell’assemblea civica del 31 maggio.