myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Guardia di Finanza
TERMOLI _ Territorio al setaccio e ritmi operativi serrati, dall’Area Matesina, fino al Litorale Adriatico. Decine di pattuglie, coordinate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Campobasso, hanno appena concluso una vasta attività di prevenzione e controllo che ha interessato l’intera Provincia. A Guglionesi, i Finanzieri della Tenenza di Termoli hanno individuato e sequestrato due “macchinette” fuorilegge installate in un locale aperto al pubblico. I congegni, privi di ogni autorizzazione di Legge, non erano collegati alla rete dei Monopoli.
Ne risponderà il responsabile dell’attività commerciale, in relazione alle fattispecie previste dall’articolo 110 del T.U.L.P.S.. A Santa Croce di Magliano, gli uomini della Tenenza di Larino hanno sequestrato circa 5 grammi di hashish ad un giovane del posto, immediatamente segnalato alla competente Autorità ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90. Ed ancora, sequestri di stupefacenti anche nel Capoluogo e a San Massimo: tre giovani (un campobassano e due campani) detenevano complessivamente circa due grammi di cocaina, oltre che modiche quantità di hashish.

Le attività di controllo sono state supportate dalle unità cinofile della Compagnia G. di F. di Campobasso. Sanzioni per migliaia di Euro (12.000 Euro previsti “nel massimo” dalle vigenti disposizioni) sono invece connesse a due attività di verbalizzazione eseguite dalla Sezione Operativa Navale di Termoli lungo il litorale molisano in materia di pesca abusiva. Sotto sequestro, una rete da pesca lunga circa 50 metri, un paio di pinne, una muta completa da sub, una bombola, una cintura con piombi ed oltre 500 echinoidi (‘ricci di mare’), questi ultimi immediatamente restituiti all’ambiente marino. Analoghe attività di prevenzione e controllo sono attualmente in corso di pianificazione a cura del Comando Provinciale G. di F. di Campobasso.