CAMPOBASSO – Sabato 20 settembre alle ore 17:00 presso la struttura turistico ricettiva di Bosco Faiete (nei pressi dell’ex Cattolica) sarà presentato il percorso “Paesaggi e Passaggi, viaggio in Molise tra terra e mare”, sviluppato all’interno del progetto europeo INTOURACT, al quale ha partecipato la Provincia di Campobasso.
“Si tratta di un modello per la promozione di un turismo sostenibile e consiste – afferma l’assessore Tramontano – nell’ideazione di tre diversi itinerari che partono dal Matese e giungono sulla costa molisana. Saranno presentate tre mappe corredate di diverse tipologie di tracciato percorribili con le bici, a cavallo e a piedi.

Il primo percorso parte da Campitello di Sepino e giunge a Monte Vairano; il secondo da Campobasso arriva a Larino, il terzo parte da Larino per arrivare alla costa. Per ogni percorso sono state individuate e descritte le valenze ambientali (flora e fauna) e le valenze culturali (tradizioni, siti archeologici, emergenze architettoniche) presenti lungo gli itinerari. Alla fine della presentazione ci sarà un concerto di musica popolare molisana del gruppo “Il Borgo” e la degustazione di prodotti tipici locali.

Articolo precedenteGiorno della Memoria, Venittelli invita Premier Renzi e Ministro Boschi a San Giuliano di Puglia
Articolo successivoProvincia e Diocesi di Termoli rinnovano firma a Progetto Senapa. Intesa il 19 settembre