TERMOLI – Il settore Politiche Sociali comunica che è stato pubblicato l’avviso contenente il regolamento per l’accesso al beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2013/2014. Secondo il regolamento, possono accedere al beneficio dell’assegnazione il genitore o chi rappresenta il minore appartenente a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore ad € 10.632,94, calcolato ai sensi del decreto legislativo n.109/1998, come modificato dal Decreto Legislativo n.130/2000 e i relativi decreti attuativi, sulla base delle dichiarazioni dei redditi denunciati nel 2012 per l’anno 2011.

Le istanze prodotte dai residenti del Comune di Termoli, titolari di potestà genitoriale, o maggiorenni, devono essere compilate sugli appositi modelli di richiesta “A” e “B” da ritirare presso le segreterie delle scuole di appartenenza, o presso il Settore Politiche Sociali del Comune di Termoli – Ufficio Istruzione – Piazza Martiri delle Foibe (tel. 0875.7127, interno 503/509) o, ancora, scaricandoli dal sito internet istituzionale del Comune di Termoli; successivamente i moduli devono essere consegnati direttamente al Comune di Termoli entro e non oltre il 30 novembre 2013. Il Comune valuta l’ammissibilità delle domande con verifica, per i casi di frequenza extraregionale, della non sovrapposizione del beneficio.

Articolo precedenteFinanza nei lidi della costa: tributi inevasi e 7 gestori senza aver fatto dichiarazione. Multe da 250 mila euro
Articolo successivoLungomare nord: entrato in vigore cambio di senso unico