CAMPOBASSO _ L’Assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Cavaliere informa che, sul Bollettino ufficiale della Regione Molise del 16 gennaio 2009, è stato pubblicato il Bando di invito a “manifestare interesse” finalizzato alla “Costituzione dei Gruppi di Azione Locale (Gal) e all’identificazione del territorio” nell’ambito di quanto previsto dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Molise 2007-2013 – (Asse 4 –Attuazione dell’approccio LEADER), approvato dalla Commissione Europea il 25 febbraio 2008.
“Il Bando – ha sottolineato l’Assessore Cavaliere – è finalizzato a dare inizio alla prima fase del processo di attuazione della metodologia LEADER e quindi alla formazione dei partenariati tra soggetti pubblici e privati per la costituzione dei GAL. Si tratta – ha aggiunto – di una fase preliminare consistente nella presentazione delle manifestazioni di interesse da parte dei territori ammissibili, che consentirà all’Amministrazione regionale di verificare la presenza dei requisiti essenziali. La positiva valutazione, delle candidature, che si concluderà entro il 21 marzo 2009, costituirà condizione necessaria per la partecipazione alla successiva seconda fase di selezione.
Nella seconda fase la Regione provvederà, entro 60 giorni dalla fase di valutazione delle candidature, ad emanare un Bando per la contestuale selezione dei GAL e dei relativi Piani di Sviluppo Locale (PSL).
Articolo precedenteScadono il 22 gennaio le iscrizioni al Corso di Alimentarista della Confesercenti
Articolo successivoL’Adoc Molise istituisce lo sportello a tutela del risparmiatore