TERMOLI _ Nell’ultimo mese sono pervenute al Numero Verde gratuito di Teramo Ambiente oltre 150 chiamate da parte dei cittadini per usufruire del servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti e verdi. “Si tratta di un grande successo – dice l’Assessore all’Ambiente Emanuela Lattanzi – se paragoniamo questo dato a quello dei primi mesi di avvio del servizio, quando la media di chiamate per il ritiro degli ingombranti era di 40 al mese. Il notevole aumento delle richieste dimostra una maggiore sensibilizzazione dei cittadini, che ringraziamo per questo, nonché una crescente fiducia in un servizio che, evidentemente, viene considerato utile da sempre più persone, nonostante alcune piccole difficoltà tecniche di ‘comunicazione’ con la ditta che si possono ancora verificare e che però saranno risolte entro breve”.

Per “ingombranti” si intendono quei rifiuti voluminosi prodotti nell’ambito domestico quali materassi, divani, frigoriferi, surgelatori e congelatori, televisori, computer, video, lavatrici eccetera. Il servizio – effettuato 4 giorni a settimana per tutto l’anno, con evasione delle richieste entro una settimana – funziona dietro appuntamento chiamando il Numero Verde Te.Am. 800.301073 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 o scrivendo a infotermoli@teramoambiente.it. Il ritiro viene effettuato direttamente presso l’abitazione dell’utente a piano strada. In alternativa, i cittadini possono portare gli ingombranti direttamente presso la sede operativa di Teramo Ambiente in Via Arti e Mestieri 27, aperta tutti i giorni feriali dalle ore 5.00 alle ore 17.00.

Peccato che, secondo le numerose lamentele giunte alla redazione di MyTermoli, il numero verde da diversi giorni non funziona perfettamente e da circa due mesi molti termolesi attendono il ritiro di rifiuti ingombranti e verdi derivanti da lavori in giardino e potature varie.

Articolo precedente“Beccato” dai Carabinieri di Guglionesi mentre getta rifiuti in discarica vicino cimitero. Multato
Articolo successivoL’Us Termoli Calcio stipula accordo con l’Associazione “Porticone Difesa Grande”

3 Commenti

  1. e insiste
    i cittadini di termoli non anno bisogno di essere allattati e lavata la faccia da un qualsiasi assessore ,cio che vedono giornalmente se lo ricorderanno alle prossime elezioni ,peccato che per colpa di qualcuno dovranno pagare anche gli altri della corrente! però non fate nulla per cambiare…..

  2. 1) Il nr. Verde è raggiungibile solo da telefonia fissa quindi chi non ha il telefono a casa DEVE telefonare dalle POCHE cabine rimaste

    2) Dopo numerosi tentativi, finalmente mi rispondono e, per ritirare una lavatrice, mi fanno aspettare 10 giorni 🙁 Siamo in 4 persone dentro 90 mq con una lavatrice rotta in mezzo ai piedi

    3) L’alternativa: portarla c/o l’ecopunto in via Arti e mestieri a proprie spese (tempo e mezzi inclusi)

    5) la soluzione: jettarla in mezzo la strada tanto ormai la città è diventata una discarica DIFFERENZIATA a cielo aperto

    VERGOGNATEVI ed informateVi su cosa è e cosa significa fare la raccolta differenziata

  3. porta a porta… sempe peggio….
    Questa modalità di raccolta ed i suoi numerosi aspetti negativi ci sono stati chiari sin da subito…inutile rielencarli(differenziare sì, ma non in questo modo)… tanto + che la gestione di questa campagna è subito stata a dir poco disastrosa…. ed anche la cosa + importante ed al contempo banale come il ritiro dell’immondizia, non va… salta periodicamente… oggi non passano a ritirare l’umido, la settimana dopo la carta…e questo in varie zone di Termoli. Ultimo esempio in ordine di tempo: Via Firenze…la carta non la raccolgono dalla settimana scorsa (il bidone straripa), x l’umido non sono passati (d’estate, più, col caldo.. che buon profumo di mare!!!!) e la plastica è ancora buttata x terra perchè ieri non sono passati… e non hanno fornito nemmeno il relativo bidone x la raccolta… e meno male che ci aveveano rassicurato sul miglioramento del servizio e sull’aumento dei turni in estate!… L’ennesimo ringraziamento al sindaco, alla Lattanzi, ed alla Teramo Ambiente.