L'attuale rotonda in via Ancona
L’attuale rotonda in via Ancona
TERMOLI _ Il Comune di Termoli ha predisposto i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria a Termoli da costruire all’altezza del crocevia tra via del Mare con via Ancona, chiamato dai residenti della contrada: “incrocio maledetto” per il gran numero di incidenti stradali accaduti e che a ritmo quotidiano continuano a verificarsi.

Nella zona nessuno ha dimenticato la tragedia dell’ottobre 2006 in cui perse la vita Giuseppe Colasurdo, investito a morte da un automobilista mentre andava al cimitero con lo scooter a fare visita alla moglie, deceduta l’anno prima. A seguito di quell’incidente mortale, le famiglie del quartiere nord di Termoli chiede al Comune una rotatoria per la disciplina del traffico veicolare molto veloce in quel punto.

Oggi l’Assessore comunale ai lavori pubblici Luigi Turdò conferma l’avvio dei lavori per inizio prossima settimana. “Tutto è pronto _ ha detto _ e già da lunedì mattina daremo il via alla costruzione della rotonda, molto attesa dai termolesi”.

Articolo precedenteL’inquinamento ambientale in Molise va tenuto sotto controllo. Petraroia preoccpato per diga Liscione
Articolo successivoTenta il suicidio in via Maratona ma viene salvato da Polizia di Termoli

1 commento

  1. Turnaround
    Le rotonde sono una soluzione fantastica, spero che l’amministrazione si attivi subito per la realizzazione di una ulteriore rotonda in zona C.Commerciale “Il Punto”. In quella zona c’è un caos infernale… Lo stesso vale per l’ultimo incrocio semaforico termolese… P.zza del Papa… SCOMODISSIMO!!!