TERMOLI _ Stamane è pervenuta al Comune di Termoli una nota inviata dalla Regione Molise, nella quale si comunica che la Giunta Regionale , su proposta del Presidente Michele Iorio e dell’assessore alla Programmazione ed alle Finanze Gianfranco Vitagliano, ha approvato le deliberazioni per la concessione di finanziamenti, a favore del Comune di Termoli, per un importo di un milione di euro, i quali verranno utilizzati per gli interventi di seguito riportati:
• Riqualificazione ambientale della discarica sita in località Marinelle – Pantano Basso, che da anni versa in condizioni gravissime, al fine di tutelare la salute dei cittadini residenti sia in tale zona che a Difesa Grande. L’intervento avrà un costo di 200,000 euro.
• Sarà finalmente realizzato il mercato rionale di via Inghilterra, fortemente voluto sia dall’amministrazione comunale che dagli esercenti della zona. L’importo previsto per tale struttura è di 300,000 euro.
• Saranno effettuati interventi di bitumazione e messa in sicurezza delle strade cittadine, per un importo di 500,000 euro. Si precisa che l’amministrazione comunale ha comunque già stanziato 100,000 euro per l’esecuzione dei lavori di bitumazione del manto stradale che partiranno il prossimo mese, iniziando dalle strade del centro cittadino.
Inoltre, nella stessa seduta, la Giunta Regionale ha approvato la delibera relativa alla restituzione della somma anticipata dal Comune di Termoli, derivante dalle economie per la realizzazione di Viale Marinai d’Italia, strada che collega il porto di Termoli alla viabilità esterna. Il sindaco di Termoli, la Giunta Comunale e il Gruppo di Maggioranza al Comune, esprimono viva soddisfazione per il finanziamento ottenuto e ringraziano la Giunta Regionale, l’assessore Vitagliano e il Presidente Iorio per l’attenzione dimostrata nei confronti del Comune di Termoli a dimostrazione dell’efficienza ed efficacia della filiera istituzionale.
almeno per una volta
almeno per una volta…potrebbero cominciare ad asfaltare le strade dalla periferia! perchè ricordo che l’ultima volta che furono stanziati i soldi per asfaltare le strade hanno messo mano per ben tre volte a piazza sant’antonio (piazza municipio) dimenticando tutto il resto!…
via udine
ricordo al sindaco che la sistemazione di via udine, burocratica e pratica, faceva parte del suo programma
parco comunale
Nel suo bel programma elettorale, veniva riqualificato il parco comunale,che non ci dimentichiamo,è il polmone verde di questa città.Io l’ho votata per questo motivo,fiduciosa!!!! A distanza di un anno…il parco è alla deriva.Che vergogna!!!
Un misero tentativo di “politica di facciata”. Tanto stromazzare per un provvedimento di G.R. che arriva con grande ritardo e certamente inadeguato per le numerose esigenze della città di Termoli e non rapportato alla sua consistenza demografica.Senz’altro fumo elettorale buttato negli occhi dei cittadini.Piuttosto si faccia conoscere ai cittadini i finanziamenti concessi ad altri comuni, SOPRATTUTTO ISERNIA E PAESI DELLA PROVINCIA DI ISERNIA.
bella domanda
…sarei anche io curioso di sapere quanti e quali soldi sono stati destinati a ISERNIA E PAESI DELLA PROVINCIA DI ISERNIA!
partendo dal principio che i soldi non ci sono!!!