TERMOLI _ Quarta serata di preselezioni per il pubblico che voterà altri nove cortometraggi partecipanti al concorso internazionale “Kimera International Film Festival” ( 1/4 Giugno 2011, Campobasso). Due i corti italiani: “Corpo Giusto” di Jennifer Norton ed “Il Paradiso Degli Elefanti” di Cristiano Duccoli; due lavori spagnoli, “Peliculeros” di Josè Lobillo e “Picnic” di Gerardo Herrero; da Lussemburgo il regista Adolf El Assal partecipa con “Mano De Dios”; dal Belgio Guerin Van De Vors con “Putin Lapin”; dalla Corea del Sud “Western Movie” di Hyung-suk Lee; il nono corto è irlandese dal titolo “Why Do You Have A Beard?” regia di Paul O’Donoghue.

La durata totale delle proiezioni è di 2 ore e 3 minuti. Dalla prima serata di preselezioni ad oggi sono stati proiettati e votati più di 40 cortometraggi provenienti da Italia, Spagna, Germania, Francia e Stati uniti.

Ad aprile la giurià comunicherà i finalisti: 15 corti di fiction, 5 di animazione e 3 a tema sociale. I lungometraggi, invece, verranno visionati esclusivamente dai soci dell’associazione Kimera Cine Club e dalla direzione artistica del festival per la scelta di 4/5 finalisti, oltre ai lavori fuori concorso.

La direzione artistica del festival e l’associazione Kimera Cine Club ringraziano i partner dell’iniziativa: il Comune di Termoli, la Provincia di Campobasso, il MIBAC Direzione Generale Cinema e l’UICC – Unione Italiana Circoli del Cinema. Per informazioni: www.kimerafilmfestival.it – info@kimerafilmfestival.it – info@kimeracine.it

Articolo precedenteI Runners Termoli alla Mezza maratona di Centobuchi. Primeggia Denis Curzi
Articolo successivoIl 14 aprile si discuterà ricorso del Maresciallo Giannino in Corte d’Appello