myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Parte oggi a Termoli la 1° edizione della manifestazione “PIZZA IN PIAZZA“, manifestazione organizzata dalla Confcommercio e dalla Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) L’evento si svolgerà dalle ore 17 sino alle ore 24, oggi e domani in Piazza Monumento, ed avrà un importante significato solidaristico e sociale. Il ricavato netto della manifestazione, infatti, sarà devoluto all’Ail, l’Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie..

Lo spirito con cui nasce l’iniziativa è quello di far conoscere, in modo concreto e visibile, quanto di buono il mondo della ristorazione locale sa esprimere in termini di servizio, di prodotti e di professionalità Nel corso della manifestazione si vorranno anche affrontare, attraverso seminari e convegni tematici, le problematiche della ristorazione di prossimità, ad elevato valore storico e tradizionale. Parteciperanno inoltre alla kermesse gli alunni e i docenti degli istituti scolastici termolesi, che potranno così avvicinare il mondo del lavoro e delle professionalità locali. “Siamo molto soddisfatti per la grande partecipazione e le adesioni che l’iniziativa ha comportato- sottolinea il vicepresidente provinciale della Fipe, Fernando Lafratta, tra i fautori dell’iniziativa- e della rispondenza che abbiamo riscontrato nella nostra categoria.

Hanno aderito la stragrande maggioranza dei pizzaioli termolesi e crediamo che questo sia già un grandissimo risultato. Ora ci attendiamo un grosso afflusso in termini di presenza e di partecipazione dei cittadini. D’altronde l’idea è quella di far conoscere quanto di buono il territorio sa esprimere e nel contempo, vista la natura solidaristica dell’iniziativa, aiutare anche le persone meno fortunate. Voglio ringraziare anche il comune di Termoli che ci è stato vicino e ci ha fornito supporto e sostegno e voglio ringraziare tutti gli operatori economici locali che hanno ben compreso lo spirito di questa manifestazione” Non mancherà infine l’aspetto più strettamente legato all’intrattenimento: alla due giorni parteciperà la nazionale italiana di pizza acrobatica, campione del mondo in carica.

Articolo precedenteIl 6 ottobre commemorazione storica a Guglionesi
Articolo successivoPetraroia, consigliere Pd visita carcere di Larino. “C’è sovraffollamento”