Video e Galleria fotografica.

5° Raduno delle 500
5° Raduno delle 500
TERMOLI _ Questa mattina si è svolto il quinto raduno delle Fiat 500, partito da corso nazionale con l’esposizione delle auto. Il programma si è svolto con l’iscrizione delle auto e la consegna dei gadget. Ai partecipanti inoltre è stata offerta la colazione dai bar Fusion e Paparazzi.

Alle 11:00 chiuse le iscrizioni si è dato il via alla sfilata delle fantastiche piccole utilitarie per le vie cittadine: a partire dal centro le 500 d’epoca hanno raggiunto il parco comunale, Difesa Grande, San Pietro, Porticone, Piazza del Papa, e di nuovo in centro dove si sono fermate nel porto turistico per un buffet con vista del lungomare di Rio Vivo e del porto. Nell’occasione si è esibito il gruppo folkloristico “A Paranze“.

Una volta  risaliti dal porto si è tornati le auto hanno attraversato il paese vecchio per ammirare il Castello Svevo, la Cattedrale e tutte le sue bellezze, per poi procedere sul  lungomare Cristoforo Colombo dove molte persone attirate dai vari rombi di motori e dai clacson strillanti sono risalite in fretta per non perdersi la possibilità di vedere tante belle 500 tutte insieme. Alla fine si è raggiunto l’Agriturismo “La corte della Contessa di Porticone” dove si è pranzato e premiato lcome il club con più partecipanti alla manifestazione quello che arriva da più lontano e altri. Consegnato comunque a tutti un ricordo della manifestazione.
(Guarda la Galleria fotografica in basso a sinistra)
{gallery}News/Termoli/500:200:150:1{/gallery}
Ogni anno ci sono persone che arrivano da ogni parte d’Italia, Rimini, Pescara, Frascati, Solofra, Foggia, Crispiano, Avezzano, e molti regionali come Campobasso Larino Cercemaggiore, Jelsi , Riccia, e altri.

Il Club Fiat 500 d’A…mare è un’associazione di giovani termolesi accomunati da una grande passione per la mitica utilitaria italiana: possessori di Fiat 500 e simpatizzanti, uniti nell’obiettivo di diffondere e mantenere vivo l’interesse per la Fiat 500 nella sua valenza di fenomeno di costume e sociale attraverso iniziative di vario genere (esposizioni, partecipazione ad eventi culturali e/o sportivi, partecipazione ed organizzazione di raduni a carattere locale e nazionale).

Articolo precedenteSpiagge prese d’assalto, viabilità in tilt su lungomare nord
Articolo successivoDifferenziata Campomarino: Sindaco Cammilleri denuncia la Tekneko per il mancato ritiro dei rifiuti