CAMPOMARINO _ I cittadini di Campomarino Lido hanno vissuto una giornata di forte disagio per l’inspiegabile mancato svuotamento dei cassonetti dei rifiuti, da parte della ditta appaltatrice, Tekneko Srl;  La vicenda appare ancora più inspiegabile visto che le ultime due domeniche (26 giugno e 3 luglio) la stessa ditta aveva provveduto ad effettuare il servizio di svuotamento dei cassonetti nella discarica di Guglionesi, di solito chiusa, ma appositamente aperta per tutte le domeniche estive, fino all’11 settembre c.a., a seguito della speciale richiesta dell’amministrazione comunale;

Il Sindaco, essendo stato avvisato dai suoi funzionari, nelle prime ore del mattino, che la raccolta domenicale del 10 luglio non era stata effettuata e che i cassonetti si presentavano stracolmi, aveva contattato i competenti organi gestionali dell’Unione dei Comuni, i quali lo avevano rassicurato circa un sollecito intervento della ditta , anche se a ranghi ridotti, per eliminare il disagio creato;

Purtroppo del sollecito intervento non v’è stata nessuna traccia, poiché nel tardo pomeriggio nulla ancora era accaduto e ciò ha reso la situazione del Lido ancora più critica; il tutto  documentato da relazioni e dossier fotografico approntati da funzionari, al fine di  avvisare gli organi competenti dell’Unione dei Comuni e la stessa ditta appaltatrice.

L’Amministrazione comunale  si scusa con tutti i cittadini ed ospiti del lido per gli inconvenienti igienico-sanitari subiti e si impegna a:
1) denunciare alle autorità giudiziarie competenti i responsabili  del disservizio;
2) ad individuare immediatamente urgenti contromisure  per assicurare il decoro e l’igiene pubblica di Campomarino Lido

Il Sindaco di Campomarino
Dott. Francesco Cammilleri

Articolo precedenteQuinto raduno di Fiat 500 a Termoli, un successo
Articolo successivoElezioni regionali: Costruire Democrazia attacca Di Pietro. “Continua a spaccare il centro sinistra”

6 Commenti

  1. di chi è la colpa?
    siamo sicuri che la colpa sia della teckneko e non dell’appalto approsimativo fatto dall’amministrazione comunale? non è che a noi cittadini ci toccherà pagare anche le spese processuali???

  2. be….
    venga tardi e venga bene(vecchio detto)complimenti per la denuncia anche se ormai la frittata e fatta, con le migliaia di persone che sabato e domenica hanno affollato campomarino lido il marchio non lo toglie piu’ nessuno, “siamo Napoli 2 la vendetta”ma ancora non capisco perche è stato defenestrato l’assessore che se la prendeva con la ditta perchè non rispettava la convenzione, e adesso lei sindaco sta facendo la stessa cosa perchè la ditta è inadempiente(secondo voi) stia attento perche cosi facendo rischia la stessa sorte del suo carissimo amico ormai ex assessore, qualcosa non quadra, qualcuno sa dare delle risposte? forse si pestano i piedi a qualche mamma santissima che si trova in amministrazione? o che!!!

  3. per cammilleri
    sindaco ma ora si rende conto di che squadra di calcetto che siete? amministrare per propri scopi cozza con la realtà e vivere in un mondo virtuale a questo porta peccato che le puzze e l’immondizia ce la sorbiamo noi perchè lei e il suo vice andate per altri mari(letteralmente). popolo di campomarino ci vogliamo svegliare altrimenti il detto, tanto per confermare quello che ha scritto be… chi per questi mari va questi pesci piglia, che tradotto in parole povere: abbiamo l’amministrazione che ci meritiamo visto che ha vinto con “grandi” imprenditori, appoggi onorevoli e consigli(eri) regionali sempre una squadra di calcetto resta.
    a proposito: e le promesse di velardi sul porto che fine hanno fatto? anche queste coperte dall’immondizia?

  4. E LA FESTA DEL PARTITO DEMOCRATICO?
    A proposito, ma la festa del Partito Democratico che fine ha fatto? La Signora Carriero e il Signor Carriero ci sono forse rimasti male per la mancata candidatura alle primarie regionali della Signora Costanza… So di alcuni incontri che si sono già svolti a Campomarino, tra persone del centro-sinistra, alle quali nessun rapprersentante del P.D. è stato invitato a partecipare. Come mai? Forse non sono interessati ai 300 voti che il P.D. campomarinese detiene? E’ vero che sono un pò pochini, ma mai a sputarci sopra!

  5. PER CAMILLERI
    I PROVERBI NON SBAGLIANO MAI. IL TEMPO DA SEMPRE RAGIONE EVVERO CARO SINDACO? E’ PASSATO UN PO’ DI TEMPO MA LA SUA DENUNCIA ALLA TECKNEKO HA CONFERMATO TUTTO QUELLO CHE L’EX ASSESSORE SUO AMICO VOLEVA ANNUNCIARE. COME SI SENTE ORA? CAMPOMARINO E’ ORMAI UNA DISCARICA MA LEI FORSE NON LO NOTA VISTO CHE PASSEGGIA IN ALTRE LOCALITA’.