CAMPOMARINO _ I manifesti affissi all’ingresso ed uscita di Campomarino sulla raccolta differenziata non piacciono al Pd del centro riviesco. La campagna di comunicazione attivata dall’Amministrazione comunale, secondo Davide Ricucci non è efficace ma ingannevole.

“Come ormai noto da diverso tempo va avanti la questione relativa alla raccolta differenziata nel Comune di Campomarino, infatti dopo i numerosi disagi avvenuti, il sindaco decise con un ordinanza di sospenderla nel Lido, viste anche le varie lamentele e manifestazioni di turisti e commercianti, tanto da convincere il Comune a rimettere i classici cassonetti di colore verde per l’indifferenziata. Fin qua il quadro è chiaro, la cosa strana però è che negli ultimi giorni sono comparsi dei manifesti giganti all’entrata del paese, di cui uno da il benvenuto ed invita la gente a fare la differenziata,mentre l’altro con un arrivederci li ringrazia per aver differenziato.

In qualità di vice-segretario del circolo Pd di Campomarino vorrei far notare all’Amministrazione l’inesattezza e l’incoerenza di quei cartelli,in quanto non ancora riparte il servizio porta a porta sul territorio del Lido,così come sono presenti i cassonetti dell’indifferenziata.Credo che lo scopo di quei cartelli era di fare pubblicità al Paese,ma a quanto pare il risultato non è stato dei migliori. La cosa strana è che negli ultimi giorni sono comparsi dei manifesti giganti all’entrata del paese, di cui uno da il benvenuto ed invita la gente a fare la differenziata mentre l’altro con un arrivederci li ringrazia per aver differenziato.

In qualità di vice-segretario del circolo Pd di Campomarino vorrei far notare all’Amministrazione l’inesattezza e l’incoerenza di quei cartelli, in quanto non ancora riparte il servizio porta a porta sul territorio del Lido così come sono presenti i cassonetti dell’indifferenziata. Credo che lo scopo di quei cartelli era di fare pubblicità al Paese ma a quanto pare il risultato non è stato dei migliori”.

Articolo precedenteTemperature africane a Termoli e dintorni. La popolazione “boccheggia”
Articolo successivoPicciano incontra imprenditore De Tullio emigrato in Canada

84 Commenti

  1. ???
    questi cartelloni fanno parte dei 40.000 euro spesi dal comune per la pubblicità? e le puzze di questa mattina mentre si scendeva al mare, nei pressi della casa di colui che gestiva l’immondizia in paese e che ora è tornato con un “piccolo” compenso a lavorare per il comune, perchè si sentono? povera campoamrino e ora ci verranno a chiedere anche ivoti per sostenere il vicesindaco alle regionali. a casa, altro che chiacchiere.

  2. Non La conosco, ma conosco l’amministrazione comunale. Penso che invece di fare questo comunicato farebbe meglio ad inteloquire con i suoi rappresentanti presenti all’interno della maggiornanza. Tanto il PD è sia all’opposizione (Cordisco) che in Maggioranza (Di Stefano, Occhionero Giusepiina e lo storico Vaccarella Pasquale) Se poi inseriamo anche Rainone (Costruire Democrazia), Di Giulio (Alternativa), Taormina (indipendente)…..”TUTTI APPARTENENTI ALL’AREA DI SINISTRA”, la squadra si fà molto consistente.

  3. Cammellieri è la più grande delusione di tutti i tempi, pensavamo di aver toccato il fondo con la Di Giuseppe ma invece no, al peggio non c’è mai fine. Un sindaco inconcludente, non si vede e non si sente, assessori uno peggio dell’altro, senza titoli e nessuna capacità…povera Campomarino, doveva essere la riscossa e qui stiamo sottoterra. Ma vi rendete conto che è riuscito a combinare Facciolla a San Martino? Il paese ha fatto delle opere importanti, la differenziata va come una cannonata, un cartellone estivo che lo squallore di Campomarino se lo sogna…. Dicono che fa gli inciuci con Vitagliano io dico solo che è capace e basta. E poi, se basta essere amici dell’assessore, chi meglio di questa giunta sotto schiaffo?? È venuto qui ad eleggere Di Labbio, fa il padre padrone, comanda a bacchetta…almeno ci facesse avere due soldi per la nostra Campomarino!!!!

  4. PENSATE ALLE COSE IMPORTANTI
    Il P.D. si impegni sulle cose importanti, non su scemate del genere! Di argomenti ce ne sono tanti, ad iniziare dal porticciolo e della sua gestione! Ma si sa, anche nel P.D. le idee sono poche e ben confuse!

  5. …..
    eccetto il vaccarella (oramai anche lui scolorito abbondantemente) all’interno del consiglio comunale di esponenti dell’area di centro-sinistra non ne vedo (compreso cordisco). per analogia e modi mi sembrano tutti molto più vicini al centrodestra, tant’è che non si fanno male gli uni con gli altri.

  6. x verde mare
    evidentemente qualcuno ti ha fatto il lavaggio del cervello e non riesci a vedere oltre… apri gli occhietti verde mare e aguzzali meglio, forse vedrai altre cose che per convenienza nessuno ti dice. la politica è un’altra cosa. basta anche leggere un po di commenti su questo blog e approfondirli (con la tua testa) per vedere se corrispondono a verità o meno e chiederti perchè nessuno ha detto niente… poi vedrai chi è sul libro paga della destra. ciao ciao!! (comunque confermo il commento di prima, basta pensare a chi ti faranno votare alle primarie)

  7. Il povero Verde Mare
    Io so chi ha fatto il lavaggio del cervello al povero Verde Mare e a tutti quei pochi poverini superstiti della sezione P.D. di Campomarino!!!!!!!!!
    E’ una …dai biondi capelli venuta da noi popolani a miracol mostrar!!!!!!!
    E indender non sà chi non la prova!!!!!!!

  8. per i soliti noti
    mah, blatter ecc. siete sempre i soliti che sparlate. la mia testa funziona e per questo le scelte le faccio da solo e convintamente. forse per voi così non è ora siete fuori un pò da tutto e l’invidia vi rode da matti. brutta bestia l’invidia e la stupidaggine umanna ancora di più. mah, per la determina sei così preparato, quasi da ex ammnistratore, che potresti dirci e illuminarci tu. anche se mi sembra che qualcuno di voi ha votato l’attuale amministrazione di destra per cui se c’è qualcosa che non va nelle determine te la dovresti prendere con te che li hai votati.

  9. Ancora povero Verde Rame
    E si, i dritti siete voi, certo! Ma allora, come me lo spieghi che i Ds avevano circa 1.200 voti, i Popolari-Margherita almeno 400, e ora voi del P.D. raccogliete a Campomarino a malapena 450 voti? I conti non tornano! E non date sempre la colpa a quelli della Amministrazione Anita che non vi hanno votato (e comunque hanno fatto bene a non farlo)! Ora voglio vedere l’ennesima figuraccia, dopo quella collezionata alle provinciali, che farete ad ottobre con le regionali!! Auguri!

  10. per blatter
    evidentemente non sai nulla e ti crogioli nella tua beata arroganza, o forse ti prude che non sei stato ricandidato. se eri così bravo, onesto, corretto, preparato e senza macchia perchè non ti sei fatto candidare da noi campomarino? e mi sembra che non rispondi alla domanda delle determine… troppo difficile o sei connivente? meglio pochi voti puliti che andare muro muro perchè si è indagati. il buon presidente di montenero per quanto potrà ancora tenere a freno la giustizia????

  11. …….
    bla, bla, bla, blatter
    ancora con questi ragionamenti!
    ma come prima fai il poeta ed il critico, e poi torni a dire cose fritte e rifritte?
    allora sei proprio alla canna del gas
    un consiglio evita di continuare a fare queste figuracce, rilassati e se hai da dire cose concrete per aprire una discussione seria sui contenuti bene altrimenti evita.

  12. Ancora tu?
    Ma la smetti di starnazzare? Non sono un politico e non sono mai stato neppure candidato! Alle scorse amministrative ho votato Catena. Per fortuna non avete vinto voi: con quella bandarella di ragazzini dove sareste andati? Vi hanno voltato le spalle tutti! Oggi il p.D. a campomarino non arriverà neanche a 300 voti! Pochi ma buoni dirai tu! Mica tanto, se siete quelli che vedo gironsolare attorno alla sezione!
    Contenti voi!

  13. Al solito
    Pensate che siete stati dei rottamatori, in realtà siete stati il nulla!! Tra poco gli elettori del P.D. a Campomarino saranno meno di quelli di Rifondazione Comunista, che almeno loro, tra un panino, una partita di carte e l’altra hanno pure tempo per comporre una lista e presentarsi alle comunali e prendere quasi 300 voti (450 quelli della vostra coalizione PD + Verdi + Comunisti Italiani Socialisti).
    A proposito, caro il mio dotto, a chi ti faranno votare alle primarie del centro sinistra? Anche tu con Di Laura Frattura? Certo uno con un grande passato a sinistra, eh? E poi vi meravigliate che nessuno vi vota più!! Ma va!!
    Ma del resto, la vostra “CAPA”, legata al buon Ruta, da dove viene? E dove anndrà tra qualche tempo, quando dirà “non mi sento più realizzata in questo contesto”, oppure “cerco nuovi stimoli”?

  14. riflettete prima di parlare
    Quella bandarella di ragazzini a differenza di tanti BIG ha voglia di lavorare e lo sta dimostrando,cmq per evere delle delucidazioni seguite i consigli comunali,li danno anche in streaming se non lo sapete,così vi rendete conto del lavoro che giorno dopo giorno porta avanti il Pd.Inoltre attaccate l’operato del Pd e non le persone che lo compongono.

  15. per blatter e chi insiste
    forse continui a non capire volutamente, strumentalmente… dici stupidaggini ed è facile dire che hai votato catena, se così fosse stato non attaccheresti il pd ma quelli che dal gruppo di catena sono usciti all’ultimo minuto salendo sul carro di noi campomarino facendo vincere chi oggi sta distruggendo ancora di più questo paesee la differenziata fallita è solo un esempio. se ci metti anche che il pd li ha rottamati davvero quelli che oggi sono indagati, penso che tu debba stare solo zitto.

  16. ti piacerebbe???
    sognare non è reato ma restarei deluso se pensi che la CAPA del pd passa a destra. te lo ha dimostrato anche alle provinciali, altrimenti alterbativa di ruta avrebbe preso bei voti e invece scarsi 50. lei e il suo gruppo di ragazzini, come lo chiami tu, è rimasto fedele al pd e ci ha messo la faccia, tu dove hai votato? partecipazione democratica se non erro. e mio padre mi dice sempre che quando voi stavate nella sezione dei ds arrivava l’ordine di scuderia e votavate tutti dove vi veniva detto di votare, perchè oggi non può andare bene, ammesso che non si decida ognuno con la propria testa? prima di sputare in alto bisogna stare attenti perchè sempre in testa ti torna e poi se sei così di sinistra vota rifondazione o il “grande” occhionero che sfrutta la pubblicità di petraroia per sponsorizzare la sua di candidatura regionale e vada a pagare quello che deve al comune di campomarino prima di candidarsi alle regionali, anche perchè mi risulta che per una campagna elettorale regionale ci vogliono oltre 20.000 euro e lui dove li prende visto che è nullatenente?

  17. Consiglio, per Madre Terra
    Io li seguo i consigli e nell’ultimo ho notato che il consigliere del PD non conosce neanche il regolamento comunale e le modifiche apportate dalle delibere al regolamento. E’ il caso dell’ultimo consiglio nel quale il presidente (che io non stimo molto) lo ha umiliato spiegandogli un pò di cose sulla composizione dei gruppi. Se siamo in mano a questi del PD siamo fritti. Ora capisco ancora di più perché nessuno li vota, se poi oltre alla capa e al marito che fa le figure come quella che dicevo in consiglio, ci sono persone come l’autore dell’articolo che a stento conoscono la lingua italiana poveri noi. Anzi poveri loro.

  18. un danno incalcolabile
    Non so e non voglio sapere nulla. Quale colore ha. Il chi è e chi non di questa amministrazione mi è indifferente. So solo che il danno fatto al lido di Campomarino è incalcolabile. Praticamente una discarica a cielo aperto. Un deserto culturale. Un disordine urbanistico. Non so dove va a finire tutta questa voglia di lavorare citata in precedenza. Siamo di fronte a nullismo amministrativo. Questo sindaco può essere inserito nei manuali come esempio di pessima amministrazione. O le cose non le fa, o le fa male.


  19. non puoi pensare mica che i 450 voti del PD siano tutti vostri. tutta la sezione e contorni, pagati e non pagati, valgono attualmente 150-200 voti. più di questo non riuscite a mettere insieme, non per voi, ma per chi gestisce il PD. se siete contenti di questo….amen

  20. catone, nome troppo in per te!
    forse dovresti risentire il consiglio e magari leggerti il verbale. il tuop poco stimato presidente del consiglio se svolgesse il suo compito nel modo corretto, non dovrebbe ogni volta giustificarsi per non avere risposto in tempo utile – da regolamento – oppure scusarsi per non mandare le comunicazioni ai capogruppo che di giulio quale assessore ha dato le dimissioni dalla commissione – come da statuto – in questa amministrazione salvo cambiare le porte da legno a vetro non c’è nulla di trasparente. e chi li ha votati oltre che penstirsene per i danni che stanno facendo a campomarino dovrebbe anche passare alle maniere forti e cacciarli a calci nel di dietro.

  21. ….
    bla, bla, bla, blatter
    forse ho capito chi sei
    sei quello che da parecchio tempo starnazza sempre le stesse cose e puntualmete, ad ogni appuntamento elettorale viene smentito
    per il futuro, e sei hai il coraggio di confermare quello che dici, “a prescindere da chi ti sta attorno, e dai passaggi che chi ti sta attorno ha fatto, ULTIMAMENTE”
    sei pregato di astenerti dal fare simili commenti, oramai il tuo dire non ci appassione più,
    sei fuori gioco
    occupati e preoccupati di quello che accade in casa tua

  22. ….
    vedi catone l’arroganza e la faciloneria nell’emettere sentenze, provoca un disequilibrio intellettuale.
    quello che ho potuto capire nel vedere l’ultimo consiglio comunale è questo:
    abbiamo una maggioranza sorda ed inconcludente e che ammette il proprio fallimento
    una parte della minoranza che si contrappone con idee e progetti (ma questo a te non piace)e lo posso capire, bisogna sempre demonizzare l’avversario altrimenti ti sconfigge
    l’altra parte della minoranza che si sta sgretolando, e che fino ad oggi non ha prodotto, da quello che mi risulta nessun atto,
    per la costituzione o meno del gruppo, penso che chi ha fatto una figuraccia è stato proprio il presidente che ha pensato di tirare fuori dal cilindro (come fa di solito) la delibera dove cita il dott. catena, ma da quello che il consigliere cordisco ed il consigliere cappella gli hanno risposto è stato costretto a fare marcia indietro.
    quindi caro mio non fare il qualunquista, e se posso un consiglio leggiti il regolamento e riguardati il consiglio.

  23. Più costruttivi, please
    Da parte del P.D., che dovrebbe essere il partito guida del centro sinistra, sto assistendo ad uno stato confusionario che certamente non gli porterà bene per le prossime regionali. E questo accade sia a livello di Campomarino, sia a livello regionale. L’aver poi proposto e fatto votare alle primarie Di Laura Frattura, certamente ha portato uno scompenso verso l’elettorato più tradizionalista che certamente si sentirà tradito nello spirito politico, dovendo votare un candidato presidente di provenienza Forza Italia!!. Se a ciò aggiungiamo uno spirito poco democratico che aleggia all’interno della sezione di Campomarino, il quadro si fa ancora più fosco! Tempo fa, sempre su queste pagine di My termoli, leggevo un commento che faceva notare come si era passati dall’avere tra D.S. e Popolari-Margherita oltre 1600 voti ai 460 voti delle ultime comunali della lista Carriero-D’Aprile, lista dove c’era il valore aggiunto di Verdi-Comunisti Italiani-Socialisti!! E visto lo scarsissimo consenso ottenuto dal candidato P.D. alle scorse provinciali, ci sarebbe solo da commissariare la sezione di Campomarino del P.d.!!! Ma dato che pure Leva ha contribuito a questo disastro, beh, la situazione è davvero disarmante!!

  24. per catone
    allora hai visto il consiglio di termoli e non quello di campomarino. certo, se poi vuoi per forza vedere e sentire quello che ti fa comodo, allora va bene. perchè non ascolti anche tutta la storia della differenziata che porterà campomarino sul lastrico? e perchè non ti leggi – tu illustre competente in materia – le delibere di giunta dove danno aree demaniali(vietato!!!) per accesso libero alle spiagge per appoggiare i bidoni della differenziata visto che a campomarino lido è in atto tale metodo di raccolta(forse si sono sbagliati o forse no,…), oppure prendi atto di quanti lavori stanno appaltando senza gara pubblica facendo lotti minimi per evitarla. caro catone, sei strumentale o strumentalizzato?…

  25. sempre per catone
    se hai avuto difficoltà a trovare il regolamento è perchè la legalità in questo coume ha le stesse difficoltà come la differenziata. chiedi anche quantio soldi sono stati alle società sportive, all’istituzione cultura e non ultimo chiedi perchè hanno dato ad altobello la gestione della squadra di calcio quando c’era anche un’altra società che ne ha fatto richiesta. se poi ti vuoi divertire chiedi anche al vecchio gestore dell’immondizia quale è il duetto che vuole acquisire la sua società per avere i titoli per rispondere ad appalti più grandi. fare gli amministratori è altra cosa…

  26. …….
    bla, bla, bla, blatter
    confermo
    ho capito chi sei
    non meriti più nessun commento abbiamo perso tempo, non aiuti la discussione.
    ripeto SEI FUORI GIOCO
    appartieni al passato ripeti cose dette e ridette e puntualmente smentite

  27. per catone
    mi dispiace che la redazione abbia censurato una parte del commento. forse ho usato termini duri ma è la verità. ovviamente rispetto la decisione della redazione, ma per informare fino infondo i cittadini e dire le cose come stanno forse mi conviene fare un bel manifesto pubblico. grazie lo stesso.

  28. per blatter che è disinformato
    alle provinciali i voti ci sono stati e senza candidato locale. quelli di dilabbio sappaimo bene come sono giunti e ora restituirà il favore al vicesindaco alle regionali quindi hai poco da recriminare. ottima scelta lì’avere appoggiato di kaura frattura visti i risultati e che in campo per romano sono scesi due assessori e un consigliere di maggioranza, per d’ascanio un consigliere di maggioranza e l’isttituzione cultura tutta e un ex assessore urbanistico, per petraroia un ex assessore comunale e provinciale (quel famoso valore aggiunto delle comunali 2009, che invece ha votato cammilleri) e la famiglia dei defenestrati (finalemnte) dal potere che ora ciondolano e criticano il pd. ricordati che i nodi vengono sempre la pettine. se fossimo su fb metetrie “mi piace” sul commento di … perchè sei fuori gioco, tu e quelli come te!!!evviva!!!!

  29. per Catone
    Caro Catone credo proprio che abbia visto il consilio comunale sbagliato,oppure sia imparziale.Mi sa tanto che lei ha problemi ben più gravi del non conoscere la lingua italiana,da quello che sta dicendo…

  30. dentro o fuori
    mi dispiace deludere qualcuno che evidentemente facendo parte di qualche direttivo di partito si sente in diritto di determinare chi sta fuori e chi sta dentro. mi dispiace per voi ma in politica chi sta dentro e chi fuori lo decide l’elettorato e visto come si è espresso nelle ultime consultazioni elettorali per voi c’è poco da stare allegri…

  31. Per Omero
    Sono d’accordo con il 99 per cento di quello che hai scritto. Ma perché te la prendi con me? Io ho solo espresso una mia idea sui primi 5 minuti del consiglio!! Tutto il resto non vedo cosa c’entra. E’ proprio così che voi del pd secondo me perdete voti: non riuscite a capire la gente o uno che dà un’opinione e rispondete elencando i mali del paese prendendovela anche con vostri potenzali elettori (come potrei essere anche io) e facendoli scappare via. Su quella parte del consiglo resto della mia idea, per il resto condivido tutto (anche se non c’entra niente con il mio commento iniziale) forse tranne la parte della squadra di calcio che sono contento vado ai ragazzi del paese e non a società di Termoli o altri personaggi che vengono fuori dal nulla o che hanno distrutto lo sport a Campomarino come gli ultimi che ci sono stati (dopotutto la soluzione trovata é stata voluta “a furor di popolo” da quello che sento ni giro).
    Comunque cercate di essere più equilibrati o gli elettori scappano!!!

  32. Caro il mio dotto!
    E’ certo che non riesci a capire, se non ti togli il prosciutto sugli occhi che ti hanno messo!
    Comunque, le regionali sono vicine, quindi tra poco vedrai che i risultati mi daranno ragione! Però, subito dopo, voi della dirigenza P.D. di Campomarino, se foste coerenti (ma non lo siete), dovreste fare armi e bagli e traslocare (qualcuna di tua conoscenza addirittura nel centro destra)!
    Saluti e baci.

  33. per catone
    l’operato di un consigliere si valuta rispetto atutto quello che fa e non rispetto a 5 minuti. le altre due ore circa sono state di pena per la maggioranza e per l’ignoranza amministrativa del presidente del consiglio e la menischinità di questa amministrazione nel nascondere le cose è grave. se ti ho risposto in quel modo è perchè le critiche devono essere costruttive e non porgere il fianco a chi scappa dalle responsabilità (tipo evviva) e che si comporta come la volpe con l’uva e dice che è acerba solo perchè è troppo in alto. il pd ha fatto scelte che possono non piacere alle famiglie che da 40 anni comandano campomarino per i fatti loro ed interessi personali e per questo viene attaccato anche quando motivo non c’è. per la squadra di calcio va bene farla gestire ai locali, ma ti sembra normale che un consigliere di minoranza si … per gestire la ss campomarino calcio? forse l’inciucio è da quelle parti e non certo con il pd, caro evviva, tu forse hai votato cammilleri dicendo di essere di sinistra, noi no. del resto in questa maggioranza per interessi personali convivono sinistra e destra e quelli di sinistra accettano passivamente tutti i mali che ci stanno facendo, altro che inciucio col pd, è costruire democrazia che dovrebbe fare pace col cervello e prendere le distanze dall’amministrazione, ma si sa essere chiamati assessori e mandare una barca di soldi a nuova clietrni è piacevole, meglio restare buoni e dire si signore che fare battaglie.

  34. per catone 2
    scusa ma ripensando ai primi 5 minuti del consiglio, mi sembra che tu stia ribadendo una cosa non corretta e mi riferisco alla possibilità di altobello di fare gruppo consiliare a parte. non lo può fare e il pd ha chiesto al presidente del consiglio di chiedere l’interpretazione al prefetto. altobello può uscire da impegno comune, fare gruppo misto solo a condizione che siano 2 i consiglieri (e non 1); il regolamento dice che se non sono 2 il gruppo misto non si può fare ma lui, da solo, viene chiamato nelle riunioni dei capigruppo quale singolo consigliere che non appartiene a nessun gruppo. inoltre vaccarella ha fatto una gran brutta figura, sia perchè la richiesta di altobello era di metà giugno (il consiglio si è tenuto quasi 2 mesi dopo) e quindi i capigruppo dovevano essere informati (ma anche lui, altobello, per correttezza avrebbe dovuto farlo, ma avrebhbe fatto una brutta figura visto che è da gennaio che circolava la voce che era vicino alla maggioranza!), sia perchè la delibera che ha tirato fuori dal cilindro è del 2000 (quella con cui si dice che a campomarino si può fare gruppo nuovo, extra lista dove sei stato eletto,con una sola persona) e il regolamento è stato modificato successivamente e non ultimo lo scorso anno. ripeto, l’ignoranza amministrativa del presidente del consiglio che afronta le cose con arroganza pensando di sovrastare d’autorità gli altri consigliere non deve essere scambiata per impreparazione del consigliere pd. poi se pensi che questi della giunta cammilleri ogni 3×2 devono rettificare delibere sbagliate e regolamenti e affidamenti (vedi asilo nido), credo che non possano dare lezioni a nessuno. valuta più attentamente e senza condizionamenti.

  35. per evviva
    sarai deluso due volte, la prima perchè il tuo giudizio è tutto da dimostrare e se c’è un incapace finora sei tu e il tuo gruppo (che finalmente è fuori da tutto) certo se voterai ancora a destra per dispetto, come quello che è stato tradito dalla moglie e per dispetto se lo taglia …… e il secondo motivo che per resistere 40 anni devi candidarti ed essere eletto e fare le porcherie che voi avete fatto e la cosa non ci interessa. difficile da comprendere per unop come te, ma è così.

  36. Ditemi
    Sapete qualcosa circa le candidature locali alle regionali nell’ambito del P.D.? Nel centro destra si parla di Di Lena, Velardi e Cappella. Nulla si dice, a parte di Occhionero, nel centro sinistra. Sarei curioso di sapere se Cordisco-Carriero hanno qualche velleià regionalista.

  37. x omero
    evidentemente come omero sei cieco e pure un po’ tonto. chi sta fuori e chi dentro lo decide l’elettore non tu o qualche guru di turno. Evidentemente voi le porcherie le fate prima di candidarvi per questo la gente non vi vota a priori…. P.S.: per fortuna tra le tante porcherie fatte almeno quella di pagare la gente per votare ce la siamo risparmiata. O la chiami beneficenza come Berlusconi….

  38. evviva
    sarò cieco e pure tonto, ma almeno onesto. inoltre tu oltre che arrgante giri i commenti come ti pare a te e questo è indice di altro. mi sembra che tu confonda il modo di fare del vicesindaco, candidato alle regionali con l’udc o con miccichè, rispetto ad altri…

  39. Pare che
    Da voci, pare attendibili, l’Avvocato Cordisco-Carriero pare che si sia ricavata (furba eh?) un posto sicuro nel listino, così da evitare la gogna dell’elettorato, perchè gli scarsi 200 voti rimediati 5 anni fa in tutto il Molise, quando era candidata della Margherita, non gli permetterebbero di andare da nessuna parte.
    Così, se il centri-sx dovesse vincere, lei è sicura di entrare in Consiglio Regionale.
    Davvero una volpe, non vi pare?

  40. blatter
    egregio sig. blatter, mi spiace contraddirla su tutta una serie di stupidaggini che afferma: 1) se il mio nome viene fatto per il listino, non l’ho richiesto e comunque non mi sembra che siano state presentate le liste; 2) quando mi sono candidata alle regionali 2006, considerando che accettai la candidatura solo il 1^ ottobre (e si votava il 6 novembre), che ero residente stabilmente a roma, che ho fatto campagna elettorale il sabato e domenica – perchè lavoravo e lavoro ancora oggi, non campo di politica – che nella destra erano candidati, locali, un cons. regionale e l’attuale vicesindaco (su campomarino il primo. velardi, ha preso 350 voti ed il secondo, di lena, 450), nel centrosinistra c’erano 5 candidati di campomarino tra cui un ex sindaco con i socialisti, il figlio dell’allora assessore ai ll.pp. braccio destro della di giuseppe con idv, l’assessore all’ambiente con il pdci e un ragazzo candidato con i verdi, che hanno pescato complessivamente voti ben 147 candidati, credo di non avere sfigurato con i 250 voti campomarinesi, senza andare casa per casa come invece tutti gli altri fanno, sono stata la più votata per il centrosinsitra nel mio paese (e poi 100 voti nel resto della provincia senza l’aiuto di nessuno, senza poteri forti alle spalle). se poi lei ritiene diversamente, è suo pensiero, ma la invito a non offendere e sparlare solo per partito preso. inoltre come sempre, pur rendendomi conto che è battaglia persa…, mi piacerebbe che si firmasse con nome e cognome e non nascondendosi dietro l’anominato. distintamente

  41. ….
    e certo!!! diceva chiambretti: comunque vada sarà un successo!!!be qualche potere forte ancora in voga credo ti abbia promesso più di 1000 voti nel molise… per questo ti sei candidata… ma forse sbaglio io di uno zero…

  42. catone e..
    catone, l’unica certezza è che, quale coordinatrice regionale di area democratrica (franceschini), ho fatto presente che noi di area dem abbiamo sempre lavorato per questo partito e riteniamo sia necessario il giusto riconoscimento. questo non significa che ho chiesto qualcosa per me. si smentiscono le cose di cui si ha certezza non quelle campate in aria…; per … quel che scrive è riferito sicuramente ad altri e non a me, è informato molto male. lei parla per denigrare e per offendere o conosce già personaggi a cui sono stati promessi voti “da poteri forti”? evidentemente lei è così abituato? del resto basti vedere e registrare le varie indecisioni di pseudo candidati di destra di campomarino (figure istituzionali) che stanno aspettando sia l’ordine del potere forte che il conteggio numerico per candidarsi dove servono meno voti per essere eletti (pdl, progetto molise, udc, uder). per me la coerenza è alla base di tutto. forse le sue ingiustificate accuse dovrebbe rivolgerle a quei personaggi e ai loro capibastone per non usare una terminologia più forte, per quanto sopra, la invito a desistere a buttar fango sulle persone, perchè non è un bell’esercizio.

  43. per vecchio saggio
    Leggo solo ora il suo commento del 28/08, casa di MIO PADRE non è una fogna, non lo è mai stata e Campomarino ci è diventata da quando MIO PADRE non è più ” colui “, come lei lo definisce , che svolge il servizio RSU. Le consiglio di percorrere altre strade per raggiungere il lido, sà non vorrei che la puzza arrivasse davvero a casa di MIO PADRE. Un’ultima cosa, l’intelligenza, se posseduta, permette di esprimere le proprie opinioni accompagnate da dati di fatto ed il coraggio a sostenere quello che si afferma con nome e cognome. Tiziana Lina Mangifesta.

  44. Per Costanza
    Cortese Avvocato;
    In quel periodo ero paricolarmente vicino all’Onorevole Ruta e so bene con quale insistenza gli ronzò intorno per accattivarsi le sue simpatie, prima per farsi eleggere tesoriere del partito, eppoi in seguito cercò con forza ogni scusa per farsi “chiamare” alla candidatura. Cero, le è stato chiesto, ma non può nascondere che ella fese di tutto per attirare l’attenzione su di se affinchè alla fine la chiamassero!!

  45. per blatter
    lei continua a non firmarsi e, soprattutto, a dire falsità e se si dichiarasse con nome e cognome ci divertiremmo un pò nel verificare le sue credenzialità e la ex vicinanza con esponenti di spicco del pd. la carica da tesoriere mi è stata affidata dall’allora segretario regionale macchiaraola per la fiducia e la stima che c’era – e c’è – tra noi. devo dire che, con il senno di poi, fu scelta oculata perchè visto che il pd molisano non aveva (e non ha ancora) rimborsi nazionali, portare avanti un partito per oltre due anni con poche risorse (dei consglieri regionali solo due versavano al partito la quota stabilita dal regolamento nazionale e regionale!) era cosa complicata. nonostante questo nessuno, e dico nessuno senza paura di essere smentita, durante la mia gestione di tesoriere regionale ha reclamato crediti non onorati, tutto è sempre stato pagato regolarmente anzi, in una occasione in particolare, ho rimandato al mittente delle fatture perchè preventivamente non autorizzate da me e non ho mai consentito a nessuno di ordinare manifesti, palchi o quanto necessario a fare politica senza autorizzazione proprio per evitare debiti. questo, credo, sia indice di correttezza verso i fornitoti e le ditte a cui un partito si appoggia. tra l’altro lei ha una visione strana della tempistica che cita nel suo intervento, perchè la candidatura è avvenuta oltre un anno prima della nomina a tesoriere. questo conferma che lei è disinformato sui fatti e quindi la invito, cortesemente, a non dire falsità inutili. distintamente

  46. x blatter
    Ti spiego come stanno le cose. Lo scenario politico è abbastanza semplice.
    candidarsi nel listino del cx già al secondo posto significa (anche in caso di vittoria) avere possibilità di essere eletti vicino allo zero.
    La nostra lo sa ma non può farci nulla. se di candidasse nel proporzionale non avrebbe nessuna possibiltà di essere eletta ed inoltre si brucerebbe definitivamente, infatti non ha nessuna intenzione di farlo, lo si capisce dalla festa PD annullata, dalle copie dei giornali che non distribuisce più, ecc. insomma ha smesso di fare campagna elettorale. Certo un bello smacco per una che voleva candidarsi alla presidenza della giunta regionale aver paura di candidarsi nel proporzionale. Ma tant’è.
    Inoltre la partita eletti è abbastanza incerta e in caso di sconfitta il PD ne potrebbe eleggere al massimo due-tre(visto i tanti abbandoni) e tra i più papabili c’è sicuramente totaro. Pertanto totaro (Area Dem) sta spingendo per inserire la carriero (perciò dice di non chiederlo lei) nel listino in modo di togliere su campomarino una possibile rivale e poter contare anche sui 100 voti del PD. Alla carriero sta bene in quando lei non si misurerà, e, dopo aver abbandonato Leva, potrà far votare totaro (che già vanta più di 150 voti a campomarino) millantando credito per aver convogliato un sacco di voti su di lui.
    Tutto questo perchè? Beh ci deve pur essere un dopo Leva….


  47. ma anche lei ne dice di stupidaggini. sarà anche passato tempo ma se è uno che “ha assistito a tutto ” certi passaggi li ha bene in mente, o no?la festa del pd è stata annullata perchè quelle a “tarallucci e vino” senza parte politica non ci interessano. forse le sfugge che quella settimana tutti i parlamentari pd -nessuno assente – sono stati impegnati in aula a discutere della manovra finanziaria (non a fare chiacchiere di bassa lega) ed anche l’europarlamentare che aveva dato disponibilità, ha dovuto rinunciare per approvare un documento (approvato!) a favore e sostegno dell’euro. la mia candidatura alla primarie per la scelta del presidente era subordinata alla non presentazione di quella di frattura. ho raccolto ben 436 firme in meno di due giorni, sono andata nella sede del pd, dove c’era la sede del comitato promotore, pronta a depositare il tutto, ma avendo pochi minuti prima presentato frattura la sua candidatura io ho desistito perchè siamo un unico gruppo, leva compreso. la correttezza politica e la generosià forse non fanno parte del suo vocabolario, e dna, e quindi non può capire certi gesti. non aspiro a candidature, ma se il pd – che il partito nel quale milito con forza e passione – avesse bisogno di una candidatura di servizio non mi sottrarrei, perchè rispetto agli uscenti, uno in particolare, che per paura loro di non essere eletti vanno dai nostri candidati a convincerli a ritirare la disponibilità già data, io sarei pronta e direi che anche in questo caso ci sarebbero da prendere decisioni forti (magari una lista senza uscenti che io chiedo a gran voce da tempo!), altro che prendersela con me perchè le sono antipatica, o forse perchè lei è fuori da tutto quale ex…. e poi ribadisco la necessità di parlare non nascondendosi dietro l’anonimato. pone questiti, inscena film pieni di dietrologia ma privi di firma. cos’è caro blatter non ha il coraggio delle sue azioni e dei suoi pensieri (pur fasulli)????

  48. …..
    ma perchè continuate a fare fantapolitica, tra poco meno di tre giorni si presentano le liste e si vedrà. una domanda perchè ve la prendete tanto col pd, e non dite una parola sui rappresentati del cx che si trovano in maggioranza e non intervengono su niente.possibile che va tutto bene? leggetevi la delibera di giunta n. 153 del 30 agosto 2011 è tutto normale secondo voi?

  49. ….
    Dalla risposta data credo di aver fatto bingo.
    La barzelletta sui parlamentari è la giustificazione data ai suoi fedeli. che centravano i parlamentari quando alle porte c’erano le regionali? perchè alle altre feste del PD abbiamo assistito ad un viavai di parlamentari e onorevoli a Campomarino? mi sembrava lei quella che organizzava feste a “tarallucci e vino”, dove si mangiava e beveva gratis, almeno così la ricordo la festa del PD lo scorso anno, ma senza parlamentari. lei non mi è antipatica fa solo dietrologia spiccia, contunua ad offendere tutti e tutto e chiede agli altri di non offendere. inoltre fa parte di coloro che, per soddisfare le proprie mire espansionistiche, hanno distrutto il PD in molise. Rinnegare l’aiuto di Ruta poi…
    Ps: un ultima cosa, perchè lei mi vuol far credere che non si è mai firmata con nomignoli vari???

  50. …..
    le rispondo per l’ultima volta perchè non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. l’anno scorso c’è stata l’on.le stella bianchi che è la responsabile nazionale pd del dipartimento ambiente, insieme a lei c’è stato il segretario nazionale dell’associazione liberi e forti e si è trattato il tema delle energie rinnovabili in un bellissimo ed interessante dibattito durato quasi due ore, al quale ha partecipato anche il segretario regionale pd. l’organizzazione vivandiera era a pagamento, come in ogni festa di partito che si rispetti, ma a costi contenuti, forse lei ha partecipato alle feste di mirabilandia… ha notizie contorte o forse sono quelle che vuole trasmettere. dico sempre quello che penso assumendomene la responsabilità, diversamente da lei che reitera illazioni e notizie fuorvianti, quale per esempio quella di rinnegare ruta. si sbaglia e anche di grosso, come erra sui nomignoli vari.

  51. questioni di buon senso
    nel listino si devono candidare personalità della società civile, che hanno dimostrato qualità di eccellenza nei vari settori in cui hanno operato. I politici o chi si vuole cimentare con la politica deve sottoporsi al giudizio dell’elettorato. Una persona autenticamente democratica si mette in gioco, non cerca espedienti per un posto in consiglio regionale.
    Il motivo è semplice, perchè non c’è nessuno che può decretare sulle qualità politiche di una persona se non i cittadini votandola. Allora, e solo allora si può sedere con la dignità un eletto in una rappresentanza politica.
    Su questo sono pienamente d’accordo con Di Pietro.

  52. ….
    lei oramai nega anche l’evidenza… si tutto a 1 euro, ma sempre tarallucci e vino erano, non c’erano ne onorevoli ne senatori.
    comunque sul rinnovamento sono daccordo con lei. al parlamento non bisogna assolutamente candidare chi già si è candidato 2 volte, spero sia daccordo anche lei e nel nome della sua coeranza faccia un’aspra battaglia contro chi si volesse ricandidare per la terza volta, non come adesso che vorrebbe ma non può…

  53. sig. marrano
    concordo, magari potremmo fare una battaglia insieme per modificare la legge elettorale, noi del pd abbiamo una nostra proposta in parlamento, ma partecipiamo anche alla raccolta firme per l’indizione del referendum abrogativo dell’attuale legge.


  54. non nego nulla e lei continua a ricordare male, oltre a scrivere cose che non dico (mai parlato di senatori). cerchi negli archivi dei quotidinai e dei telematici e troverà conferma sia della presenza di stella bianchi che di tutto il resto (la festa si è svolta il 16 luglio 2010). per la battaglia contro coloro i quali si vogliono ricandidare a tutti i costi, la faccio ogni giorno, perchè i fossili col pannolone devono, a mio modesto avviso, andare a casa. hanno fatto il loro tempo, hanno avuto privilegi, hanno portato poco a questa regione e quindi è ora di fare 10 passi indietro. ci riusciremo? non credo, ma almeno lo dico e ci provo. certo è che nella cabina elettorale, come affermo sempre, ci va l’elettore e se quest’ultimo continua a votare sempre gli uscenti- per riconoscenza, per fratellanza di latte, di sangue, di lavoro o di fede per la squadra calcistica – è una battaglia persa.

  55. …….
    costanza lascia perdere queste sterili polemiche da bar esistono uomini ominichhi e quaquaraqua
    i vari catone,……, blatter ecc
    fanno parte di quella specie che non si confronta in modo diretto (altimenti sarebbe sputtanata) approfittano della ospitalità di questa redazione per fare illazione e lanciare cattiverie
    vai avanti, per tutto quello che hai fatto e continui a fare. vorrei ricordare a tali personaggi che “lavare la testa ai someri si spreca acqua e sapone” se poi … dice queste cose perchè non fa il nome del consigliere al quale si riferisce? e se è contro perchè non fa una battaglia contro chi è a favore? e quella a favore di certo non sei tu

  56. ….
    continui a dire di questa stella ma che centra con la festa del PD, forse perchè doveva mancare la stella locale e senza stelle le feste non si fanno… tanto gli altri sono dei riempitivi.
    una domanda: ma oramai non ti senti un pò vecchia pure tu? già candidata, prossima candidata, segretaria del segretario, teserorie regionale e locale. quando pensi di lasciare daltronte i consensi latitano…

  57. ..
    mai dire mai, però se io devo lasciare penso che prima di me debbano lasciare i consigliere regionali uscenti che da anni vengono pagati con i soldi dei contribuenti, per non parlare di quelli che sono stati sul libro paga del loro partito quali funzionari e ancora “magiano” con la politica, non si devono ricandidare gli ex assessori e consiglieri comunali che tra opposizione (prima) e maggioranza (poi) alle poltrone del comune sono particolarmente legati e ora che non l’hanno soffrono di astineza e di astio, senza parlare delle varie famiglie che, convinte di incarnare l’unico verbo politico campomarinese, hanno dettato legge per 40 anni e ora sono fuori da tutto. si dovrebebro fare da parte anche quelli che, recenti, grazie alla politica hanno avuto promozioni ed aumenti di stipendio faraonico, poi dovrebbero farsi da parte tutti quelli che, sempre a campomarino, usano la politica per scopi personali, quelli che sempre per appoggio politico all’improvviso tolgono il lavoro già contrattualizzato ad una ditta perchè l’altra è più vicina a colui che dovrebbe rappresentare l’equilibrio in consiglio comunale. posso non piacerti, e questo è evidente viste le cattiverie e stupidaggini che reiteri, ma almeno in non ho terreni da mettere nel piano regolatore, non ho ditte per rispondere ad appalti pubblici, non sono un tecnico che col comune ci campa (oggi e ieri), non sono un costruttore che necessita dell’appoggio in comune per lavorare e quindi passa sopra i propri valori (svolazzando da sx a dx e viceversa a seconda della convenienza), non sono procacciatrice di siti per pali eolici, non posseggo terreni da affittare al fotovoltaico, ma in compenso amo il mio paese e – nel mio piccolo – mi prodigo per migliorarlo. puoi dire la stessa cosa tu? firmati e vediamo la tua carta d’identità personale e quanto fai per questo comune per il piacere di farlo e non per altri scopi, così come ti impegni nel tuo partito senza nessuna remunerazione, ma solo perchè credi in un progetto politico.

  58. Santa Costanza Carriero
    Santa la devono fare, cara Signora!! Io in primis la ringrazio per aver abbandonato le agiatezze della vita romana e ci abbia raggiunto presso il nostro umile vulgo per illuninarci il percorso!
    A sentire il suo ultimo commento, pare che solo lei sia la pura, mentre chi ha terreni da affittare al fotovoltaico, chi è costruttore edile, chi possiede un suolo edificabile, chi è tecnico, sono solo teppaglia senza dignità!
    E questo che non mi piace di lei, cara signora! Anche nel medioevo, in nome della purezza, si scatenò la santa inquisizione che fece orrendi crimini verso l’umanità, in nome di Dio e contro il peccato! E’ questa la sua santa inquisizione?
    Mamma mia! se … ella dovesse essere messa nel listino e il centro sx malauguratamente dovesse vincere, beh, a Campomarino avremo una santona in consiglio regionale! E allora si che inizierebbe la sua opera purificatrice!!!!
    Brrrrrr, mi vengono i brividi al solo pensiero!!!!!
    In ultimo, cara signora, lei attacca gratuitamente della gente che ogni giorno lavora e produce per vivere (tecnici, costruttori, possessori di suoli). Lei e suo marito invece, per vivere non è che dovete sforzarvi tanto, poichè il suo illustre genitore ha pensato bene.. al fine di avere (entrambi) un posto statale sicuro, poco faticoso e ben remunerato! Poi, quando ha deciso di giocare alla politica, e ha scelto il mediocre Molise per giocarci, perchè a Roma non credo che qualcuno l’avrebbe degnata di uno sguardo, ha addirittura ottenuto il trasferimento in Molise, togliendo la possibilità a 2 conterranei di occupare il vostro posto. Non tutti hanno avuto sua la possibilità, cara signora! Non offenda gratuitamente la gente, e soprattutto, non si presenti come l’unica pura e immacolata!

  59. morale e immorale
    blatter phenomenal!!! non dimentichiamoci, in fatto di terreni edificabili, chi firmò il famoso programma di fabbricazione nel lontano ’70, e gran parte dei terreni edificabili si concentarono verso sud, sui terreni non ricordo di chi.
    ora avversa quelli che hanno dettato legge x 40 anni a campomarino ma quando gli sono serviti per prendersi la sezione del PD in mano non gli facevano tanto schifo.
    forse ora sono cambiate le persone ma i sistemi utilizzati sono gli stessi. pacchetti di tessere prepagate, beneficienza (per dirla come il premier) tanto in piazza la gente parla o pensa di no!
    nella frase: “però io se devo……..devono lasciare anche gli altri” racchiude tutto il senso della sua moralità. ovvero fa la morale agli altri ma quando tocca a lei…. non vorrà mica equipararsi con tutti questi brutti ceffi.


  60. bla, bla, bla, blatter
    lei sta dimostrando tutta la sua piccolezza culturale e mentale
    cita (senza senso) frasi sconnesse
    la prego ci risparmi queste sue lezioni storiche, ma la smetta soprattutto di portare la discussione sul personale.
    penso che lei, e credo che ci sia riuscito, abbia provocato costanza a titolo personale, proprio per arrivare a farle dire certe cose.
    ora la prego ritorni al suo letargo sociale e veda di fare sonno tranquilli, se può.
    la critica è bella se costruttiva e dura poco, altrimenti assume altra forma che va tutelata nella sede appropriata.

  61. per Blatter
    E.gio sign Blatter,se posso suggerirle,si trovi un impiego(anche se di questi tempi è difficile)oppure 1 hobby e occupi il suo tempo al posto di dire cavolate.Purtroppo e ripeto purtoppo la sig Carriero non è mai stata al comando percui fino a quel giorno non può di certo giudicare il suo operato.Se Campomarino vive un periodo così difficile è anche grazie alle persone come lei,che criticano solo anzichè fare qualcosa di positivo.Cordiali saluti e valuti bene il mio consiglio…

  62. blatter
    mi sembra di avere colpito nel segno.. ho buttato l’amo e c’è cascato. ottimo, caro blatter.
    per la santità, la prego non insista, la lascio volentieri a lei e ai due a cui avrei tolto il posto di lavoro in terra molisana, ma forse non sa che il CONCORSO PUBBLICO l’ho vinto quasi 25 anni fa e che in molise sono venuta per scelta (so che lei non è abituato queste scelte d’amore, meglio quelle più pratiche!) e non per un nuovo concorso, quindi non ho tolto il posto a nessuno. se poi lei vuole difendere … di ogni genere pur di offendere me faccia pure. campomarino e i suoi cittadini non sono ciechi e sordi e sanno benissimo a chi mi riferisco, non certo a tutti indiscriminatamente. certo poi si può difendere tutti per non colpire nessuno, allora è un’altra storia. un saluto affettuoso, puro ed immacolato.

  63. Corsi e ricorsi storici
    Beh, non offendiamo l’intelligenza mentale della gente. Guarda caso, i signori partecipano ad un super concorso super ambito, di quelli che chiunque vorrebbe vincere, dove non so quante persone partecipano, e vincono entrambi! Ma che bravi!
    Poi, ancora, l’Avvocato Carriero se la prende con della gente definendoli speculatori, quali possessori di suoli, costruttori, ingegneri, architetti e geometri, anche con qualcuno che vorrebbe affittare un suolo all’eolico, ma dimentica che agli inizi degli anni ’70 lei e la sua famiglia possedevano molti ettari di terreni, purtroppo pessimi per essere edificati, ma .. del sindaco dell’epoca, di cui non ricordo il nome, li introdusse tutti nel Programma di Fabbricazione. Questo episodio, sempre se non ricordo male, portò anche a qualche altro guaio di natura giudiziaria.
    Allora, caro Avvocato Carriero, la prego, ci risparmi i suoi falsi moralismi!

  64. baita, blatter ecc
    …tanto per non lasciare alcun dubbio su nulla, i guai giudiziari partiti da una denuncia ANONIMA. si sono RISOLTI CON ASSOLUZIONE PIENA PERCHE’ IL FATTO NON SUSSISTE. forse lei baita velon è parente di colui che fece la denuncia anonima e non ebbe a suo tempo la faccia, gli attributi e la correttezza di firmarsi? un pò come fa lei adesso!

  65. Sono offeso!
    Scusate, ma mi sento offeso! Tant’è che non scriverò altri commenti su questa pagina. Questo è l’ultimo e spero che venga pubblicato. Io analizzo dei fatti e degli eventi effettivamente accaduti a Campomarino, e mi si taccia sempre come un racconta balle! Mi viene il dubbio che molti degli attacci in forma anonima siano scritti dalla stessa Carriero o dal consorte, ma in ogni modo li trovo del tutto abberranti!
    La cosa che di più mi turba è che c’è qualcuno (la signora, appunto) che si erge a pura e incontaminata, detta sermini, ma in realtà in passato ha contribuito ad azioni che oggi denigra fortemente! Il quartiere Santa Monica di Campomarino, che rappresenta uno scempio urbanistico, non lo hanno realizzato e progettato quei costruttori e quei tecnici che la signora Carriero oggi tanto avversa. I terreni a sud di Campomarino, non li hanno inseriti nello strumento urbanistico e resi edificabili, con un atto di forza inusuale, quei proprietari di suoli che oggi la signora Carriero tanto avversa! I guai giudiziari non li hanno avuti quei politici che la signora oggi tanto avversa!! La mia è una semplice analisi storica di avvenimenti accaduti a Campomarino, di cui c’è ampia bibliografia per accertarne l’autenticità. Il resto, sono solo parole al vento. Molti saluti.

  66. archiviazione del fatto
    invece di pensare ai trentuno indagati o alla purezza della persona che solo a pensaci mi viene …visto che ognuno dei partecipanti ai commenti fa il loro gioco….comunque c’e chi è più inteligente e chi meno….a proposito di meno..ma nel listino di frattura non doveva esserci qualcuno dell’area dem di campomarino….???!dobbiamo aspettare altro forse…..iionale

    parole ..parole …parole…parole…parole

  67. x tutti e blatter
    seguiamo questo carosello da diversi giorni e siamo stufi del fatto che si parli sempre della stessa signora(non so se è vero quando qualcuno la chiama avvocato). tutta questa importanza non la vediamo. Ha ragione blatter che cita la storia cosi come è, il resto sono chiacchiere da bar e basta.