Da subito ci sarà spazzamento della città da parte di Teramo Ambiente “bacchettata” dall’Amministrazione Di Brino

Luigi Leone
TERMOLI _ Obiettivo Termoli pulita. Unanimità di intenti e grande volontà di lavorare proficuamente insieme fra l’Amministrazione Comunale e la società Teramo Ambiente per rendere la città adriatica finalmente pulita e ordinata. Questo l’esito della riunione svolta stamani in Municipio, alla quale hanno partecipato il Sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino, il Vicesindaco Enzo Ferrazzano, gli assessori Luigi Leone e Luigi Turdò, il consigliere comunale Agostino De Fenza, il segretario generale Paolo D’Anello, i dirigenti Andrea Russi e Alfredo Dalla Torre e il Direttore Servizi della Teramo Ambiente, Pierangelo Stirpe.

Termoli più pulita e ordinata è un obiettivo che possiamo raggiungere in breve tempo _ ha dichiarato il Sindaco Di Brino _. C’è un reciproco interesse da parte dell’Amministrazione e della Teramo Ambiente a volere ottimizzare i servizi previsti dal contratto per migliorare una situazione che oggettivamente presenta ampi margini di miglioramento. Oggi abbiamo istituito un tavolo tecnico fra Comune e Te.Am.

Entro 40 giorni sarà presentata una proposta operativa con la quale saranno definite le nuove modalità dei servizi. L’idea di unire alla raccolta differenziata porta a porta le isole ecologiche
di prossimità resta valida e anche grazie al contributo regionale di 300.000 euro immaginiamo di potere mantenere fede alle promesse elettorali.

Nell’immediato abbiamo richiesto che venga potenziato il servizio di spazzamento in città e ci è stato garantito il massimo impegno in tal senso. Una città più pulita non è solo un diritto che giustamente pretendono i nostri concittadini, ma anche un obiettivo condiviso che possiamo raggiungere con l’impegno quotidiano e consapevole di ciascuno. In tal senso non mancheranno iniziative di sensibilizzazione che accompagneranno l’introduzione delle nuove modalità dei servizi.”

Mercoledì prossimo alla prima riunione del tavolo tecnico prenderanno parte l’Assessore all’Ambiente Luigi Leone, il dirigente all’Ambiente Andrea Russi, il dirigente della Polizia Municipale Daniele Di Vito, il direttore dei servizi della Teramo Ambiente Pierangelo Stirpe e il responsabile di zona della società, Pieradrea Giosué.

Articolo precedenteSospensione contributiva: Astore presenta interrogazione in Commissione lavoro
Articolo successivoFondovalle Rivolo: riprendono lavori sulla strada. Emessa ordinanza

1 commento