Sono sempre più numerose e corali le polemiche dei residenti sul nuovo servizio di raccolta differenziata adottato dall’Amministrazione comunale. Le proteste dei cittadini sono puntate sulle modalità del nuovo servizio di igiene più che sull’attivazione della differenziata, in ogni caso necessaria. 

Le norme della Teramo Ambiente con particolare riferimento ai contenitori affidati alla responsabilità dei condomini e proprietari di abitazioni privati chiamati a lavarli, a custodirli ed a svuotarli oltre che a pagare la bolletta non piacciono assolutamente. Non solo non sono fino ad oggi “digerite” ma la situazione in città, soprattutto nelle zone dove non è ancora entrata in funzione la differenziata, rischia di peggiorare ulteriormente rispetto al passato. 

In via Tremiti, area dove ancora non entra in funzione il nuovo servizio, la “sfilata” dei nuovi contenitori collocati vicini alla strada non è risultata gradita a nessuno così come l’attuale mancanza di pulizia. I nuovi bidoni sono tracolmi di rifiuti da giorni e la situazione peggiora ogni giorno che passa senza che il Comune ponga un rimedio accettabile oltre che provvedere al ritiro del pattume.

Le prolematiche sono numerose ed al centro di un dibattito di comitati civici a dir poco irritati sulla problematica.

Sul caso il Comune di Termoli ha indetto per domani alle ore 18.00, nella Sala Consiliare del Municipio, un nuovo incontro pubblico con i residenti del centro cittadino, organizzato dall’Assessorato all’Ambiente nell’ambito della campagna di comunicazione sul nuovo servizio di raccolta differenziata del Comune di Termoli. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Eco-Sportello Comunale, aperto dal lunedì al venerdì, al piano terra del Municipio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00, tel. 0875/71.22.60.

Articolo precedenteNuove proteste per salvare il Vietri di Larino. A giorni il Comitato scende di nuovo in strada
Articolo successivoMigliora la viabilità in Basso Molise dopo le nevicate di ieri. Oggi circolazione regolare