myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Viene avvicinata da un gruppo di conoscenti, costretta ad inginocchiarsi per terra, in un vicolo del Borgo antico di Termoli con la faccia contro il muro. Una volta immobilizzata, viene picchiata. Alcune ragazzine, per chiudere in “bellezza” cercano anche di spegnerle delle sigarette sul corpo.
L’incredibile episodio è accaduto qualche giorno addietro nel centro di Termoli. A finire nel mirino di un gruppetto di minorenni scatenate, una quattordicenne del posto malmenata per aver guardato storto ed aver risposto in malo modo ad una delle “leader” del clan di ragazzine nel bagno di un bar della città.

La giovanissima è stata, suo malgrado, la protagonista di un episodio di “bullismo” femminile, uno dei primi che accadono a Termoli e nel Basso Molise. Un fatto, accaduto qualche giorno addietro, a dir poco singolare finito all’attenzione delle forze dell’ordine della città. Simona (nome fittizio), in compagnia di alcune coetanee, si è “scontrata” con il gruppetto di altre ragazzine che conoscenva, in un locale pubblico dove è andato in scena l'”affronto” nei loro confronti. Uno sguardo di troppo, una parola detta fuori luogo ed è scattata immediata la rappresaglia nei suoi confronti da parte del “team” delle minorenni terribili.

Queste si considererebbero le più forti e, per tale motivo, avrebbero fatto valere la loro presunta “superiorità”. Non avendo digerito la frase della minore pronunciata sbadatamente mentre tentava di allontanare dalla toilette una del gruppetto, l’hanno attesa fuori il bar. L’hanno costretta a seguirla al Centro storico dove in un vicoletto poco illuminato e deserto hanno fatto scattare l’aggressione. Pugni, calci, parolacce, invettive, offese ed addirittura il tentativo di spegnere sul corpo le cicche di sigarette accese dalle minori.

La quattordicenne, dopo la “lezione”, è stata lasciata per strada sofferente. Soccorsa da alcune amiche, è stata accompagnata in ospedale, al San Timoteo dove i medici in servizio le hanno diagnosticato lesioni di lieve entità. Fortunatamente non ci sono state ferite importanti ma solo qualche contusione per la sfortunata che, però, non dimenticherà troppo facilmente quanto accaduto ai suoi danni. Sul caso sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della città visto che si è trattato di un’aggressione ad una minorenne. L’episodio in questione è un chiaro segnale “bullismo” tutto al femminile che sembra non essere troppo da meno di quello ben noto del mondo maschile.

Articolo precedenteStudenti di Larino in gita a piedi tra munumenti del Basso Molise
Articolo successivoNuovo arresto per il dirigente della Regione Carunchio
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

1 commento

  1. bullismo…femminile
    Una volta esisteva il cosiddetto “riformatorio”, dove sta andando la civiltà? anche il sesso debole?!!!! mah! Impariamo alle nuove generazioni qualcos’altro: rispetto, educazione, solidarietà….