myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Stava trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza al mare a Campomarino, quando ha deciso di unire l’utile al dilettevole.Carabinieri di CampomarinoCAMPOMARINO_Nella tarda serata di ieri, infatti, poco prima di ripartire per il paese di residenza, si è introdotto da una porta laterale di un esercizio pubblico e, dopo aver spintonato bruscamente una commessa, ha asportato denaro contante e schede telefoniche per un valore totale di quasi 5mila euro. Poi, approfittando del trambusto che aveva generato, si è dileguato a bordo di una macchina che aveva lasciato in sosta in una zona appartata, poco distante dal negozio rapinato. Le indagini subito avviate dai Carabinieri di Campomarino, con l’appoggio dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli, hanno consentito, poco dopo, di rintracciare prima il veicolo, e subito dopo l’abitazione dove il rapinatore alloggiava per trascorrere la vacanza estiva.
Quando i Carabinieri si sono avvicinati all’abitazione, in un ultimo tentativo disperato di fuga, l’uomo ha scavalcato il balcone dal lato posteriore della palazzina, tentando di far perdere le proprie tracce nel buio della notte. Purtroppo per lui, però, non aveva previsto che i Carabinieri avevano predisposto una seconda cinturazione della zona, nelle cui maglie il rapinatore è rimasto intrappolato. Dopo essere stato bloccato dai militari, l’uomo, un pregiudicato 40enne residente nella provincia di Salerno, è stato accompagnato presso la Caserma dei Carabinieri di Campomarino presso la quale, dopo gli accertamenti del caso, è stato dichiarato in stato di arresto.
Per lui, dopo le formalità di rito, si sono aperti i cancelli del carcere di Larino, ove è stato tradotto per rimanervi ristretto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...