PETRELLA TIFERNINA _ L’Associazione Culturale Etno e l’Associazione Culturale “ Ars Nova presentano il recital ” Pietre, Rose e altri versi”, che si terrà a Petrella Tifernina, presso la sala museale, sabato 24 settembre a partire dalle ore 20.30. L’Associazione Culturale “ Ars Nova “ – senza scopo di lucro – nasce a Campobasso con l’intento di promuovere eventi e talenti in campo artistico, mediante iniziative inerenti la musica, il teatro, la poesia e qualsiasi forma d’arte convenzionale e non. Le attività associative mirano a coinvolgere i giovani sul territorio regionale attraverso l’aggregazione, l’interscambio culturale e l’integrazione tra le diverse doti personali dei soci. Il recital “Pietre, Rose e altri versi” rientra nell’ambito della programmazione delle attività associative per l’anno sociale 2011-’12. Esso nasce con il fine di promuovere la poesia e la recitazione, rinunciando a uno stile “accademico” e costruendo invece un vero e proprio spettacolo teatrale che porta in scena – drammatizzandola – la poesia, nella sua accezione più intima ma accostata ritmicamente a monologhi, dialoghi e sketch che attraversano le emozioni dalla malinconia fino al sorriso.

Il tutto arricchito da un appassionato gruppo di attori, dalla professionalità di una band di musicisti, di una cantante e di una ballerina, che rendono il Recital una piccola parentesi di riflessione leggera ma profonda sul senso e sul peso delle parole. Lo spettacolo è stato già rappresentato con successo di pubblico e di consensi e sono previste diverse repliche su tutto il territorio regionale. I testi e la regia teatrale dello spettacolo sono di Sergio Marchetta,giovane scrittore, poeta e sceneggiatore campobassano.

Sergio Marchetta ha partecipato a numerosi concorsi letterari a carattere nazionale ed internazionale ottenendo in ogni competizione risultati degni di nota. All’attività letteraria affianca da sempre l’impegno nel campo musicale come autore ed interprete. Nel maggio 2011 ha pubblicato il suo primo volume “Pietre e Rose”, una raccolta inedita di poesie. Lo ha fatto con un nobile fine. Acquistando il libro sarà infatti possibile sostenere la ricerca scientifica. Con il ricavato delle vendite, l’autore aiuta l’associazione Italiana Fibrosi Cistica. Appuntamento sabato 24 settembre 2011 ore 20.30, presso la Sala Museale( centro storico) a Petrella Tifernina (CB)

Articolo precedenteNovena per San Pio a Termoli dai frati cappuccini
Articolo successivoLeva del Pd accusa Governo di aumento tasse e Iva