Galleria Fotografica.
La Regata di San Basso 2014TERMOLI – La Parrocchia di Sant’Antonio si aggiudica la vittoria della regata di San Basso con il tempo di 24 minuti e 27 secondi, la manifestazione sportiva organizzata dalla Lega Navale di Termoli in occasione dell’annuale ricorrenza di San Basso, patrono di Termoli e protettore delle genti di mare. Tra le squadre che si sono contese a “colpi” di remi lo “scettro” della competizione disputata nel mare davanti il Centro storico di Termoli, anche due femminili.
Il “team” riuscito a percorrere il tratto di mare in meno tempo si è aggiudicato vittoria. Al secondo posto è arrivato il gruppo San Pietro in 24 minuti e 37 secondi ed il terzo posto il Crocifisso con 24 minuti e 51 secondi. Con questo progetto la Lega Navale Italiana, delegazione di Termoli, vuole onorare la festa di ” S.Basso ” e le sue antiche tradizioni con una regata intesa come gara remiera.

La competizione si è svolta davanti ad una folla di gente tra residenti e turisti assiepati tra la passegiata dei trabucchi e la spiaggetta libera sotto il centro storico. In tanti hanno seguito la corsa in mare delle imbarcazioni in cerca del tempo migliore. La tifoseria ha sostenuto le diverse squadre tutte agguerritissime ma la parrocchia di Sant’Antonio è riuscita a “stracciare” gli avversari.

Galleria Fotografica Regata San Basso 2014

Articolo precedenteGiulia Marianna Vetta di Termoli vince Campionato nazionale di Tennis, Trofeo “Kinder”
Articolo successivoSorvegliato speciale vende pesce non commestibile in spiaggia a Campomarino. Arrestato