CAMPOBASSO – Nella prima seduta della Giunta Regionale del Molise del 20 luglio, presieduta da Francesco Roberti e dai neo Assessori Gianluca Cefaratti e Michele Marone, sono stati discussi diversi argomenti, ma come primo atto è stata valutata la proposta di deliberazione numero 287 presentata dal Servizio Risorse Umane. Il Direttore del Servizio, Claudio Iocca, ha espresso un parere favorevole sulla legittimità e regolarità del documento, compresi gli aspetti finanziari, e la Giunta, all’unanimità, ha deliberato di istituire la Segreteria Particolare del Presidente della Giunta regionale, assegnando il personale seguente: la dott.ssa Donata Maria Concetta Ialonardi come dipendente regionale qualificato e funzionario, la sig.ra Mariapia Sepede come operatore esperto e la sig.ra Rita Ranallo come secondo operatore esperto.
Il nuovo assetto organizzativo entrerà in vigore il 22 luglio 2023 ed è stato stabilito che la dott.ssa Donata Maria Concetta Ialonardi sarà il referente della segreteria e lavorerà per 18 ore settimanali presso la segreteria particolare, mentre la sig.ra Mariapia Sepede e la sig.ra Rita Ranallo lavoreranno per 36 ore settimanali.
Infine, è stato confermato che il budget finanziario assegnato alla segreteria del Presidente della Giunta regionale, pari a 11.013,57 euro mensili lordi, rimarrà invariato. Le spese relative al personale regionale non influiranno sul budget assegnato agli Amministratori, in conformità con la normativa regionale vigente.