La Fiat di Termoli
TERMOLI _ Niente uso di acqua potabile nella mensa 1 della Fiat di Termoli per parte del mese di dicembre. A causa del rilevamento di valori non a norma da parte dell’Azienda sanitaria di Termoli-Larino, il Sindaco, con una specifica ordinanza, aveva vietato l’uso del liquido per la preparazione di cibi e come bevanda nella struttura dell’azienda. Il primo cittadino, prima di Natale, ricevuta una nuova nota dal Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’azienda sanitaria, ha revocato l’iniziale ordinanza.

L’acqua è tornata potabile dopo i valori sballati rinvenuti ai primi di dicembre. In particolare era stato accertato il superamento dei livelli microbiologici nei campioni di acqua destinati al consumo umano prelevati per gli accertamenti periodici dall’Arpa Molise e comunicati subito dopo all’Asrem ed all’Amministrazione municipale.

Richiamata l’ordinanza sindacale 373 del 13 dicembre scorso con la quale si è vietato all’utenza del servizio idrico localizzata nella Sala Mensa 1 dello stabilimento Fiat della Zona Industriale, l’uso dell’acqua di acquedotto come bevanda e per la preparazione dei cibi _ si legge nel recente provvedimento del Comune di Termoli _, restando idonea al solo utilizzo per l’igiene personale e della casa, a seguito del superamento dei parametri microbiologici, avvisa che è di nuovo permesso di utilizzarla per tutti gli usi e le modalità consentiti dalla legge”.

Una vicenda, quella che ha riguardato la mensa 1 della Fiat, passata completamente in sordina.

Articolo precedenteBilancio di fine d’anno della Capitaneria: sequestri sul demanio, raffica di multe e denunce
Articolo successivoIorio cita Papa Benedetto XVI nel Messaggio di fine d’anno