myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ E’ tempo di verifica in Giunta comunale a Termoli. Terminate le elezioni regionali ed in attesa della definizione dei ricorsi da parte di centro sinistra e centro destra, è tempo di bilanci per l’esecutivo Di Brino. E’ stata convocata per domani una riunione di tutti i Capigruppo in Municipio, fortemente voluta dai partiti locali per dare il via a quel “rimpasto” dell’esecutivo anticipato da myNews.iT già un mese addietro. I partiti del centro destra, infatti, scalpiterebbero per l’ottenimento di una verifica politica che, dopo il risultato delle elezioni, sembra sia ormai irrinunciabile e improcrastinabile.

A finire nel mirino degli stessi partiti della coalizione che ha appoggiato il Presidente Michele Iorio, sono l’Assessore comunale ai Lavori pubblici Luigi Turdò e la candidata alle regionali con “Grande Sud” Giuseppina Vergallo. La giovane termolese, esponente del gruppo consiliare Noi Molise, di recente entrata nel partito di Miccichè, con lo stesso assessore Turdò sarebbero stati indicati dal loro gruppo di appartenenza come gli assessori da “rimpastare”.

Stessa situazione per Ennio De Felice, anch’egli esponente del Pdl in Comune ma candidato con Alleanza Di Centro alle regionali. Non si escludono, naturalmente, anche altri nomi di politici locali ed assessori in carica.

Dal Pdl, intanto, si vocifera già qualche nome su possibili “candidati” ad entrare nella Giunta comunale. Tra i più quotati spicca sicuramente Francesco Roberti, candidato alle Regionali con il Popolo della Libertà. Sulla vicenda, il Sindaco Antonio Di Brino preferisce rimanere molto cauto.

Interpellato telefonicamente ha sottolineato di non poter certo impedire ai partiti di fare delle richieste ma che queste saranno discusse e valutate insieme ai capigruppo per poter prendere una decisione collegiale. “Se mi giungono delle richieste _ ha commentato il primo cittadino _ è chiaro che vanno discusse ed approfondite e poi si deciderà. In questo momento non dico nulla perchè non c’è ancora stata alcuna riunione in tal senso. Ma certo non posso impedire di fare richieste”.  Domani, dunque, con la prima riunione si entra nel vivo della verifica politica e sicuramente non mancheranno polemiche e qualche dissapore.

Articolo precedenteAbolito test metadone su urine al Sert. Medici contestano decisione Asrem
Articolo successivoRubano ciclomotore in centro, 2 persone arrestate ed 1 denunciata

6 Commenti

  1. Rimpasto?
    Certo, non si capisce perchè Turdò e Vergallo sono ancora assessori, dopo che hanno cambiato 3 partiti e non rappresentano più nemmeno loro stessi visto che non sono stati eletti… Come assessori ci vogliono i rappresentanti dei consiglieri e non gli opportunisti dell’ultima ora… che il sindaco ne prende atto altrimenti si voterà nel 2012 per le amministrative.!!!

  2. non capisco tanto astio solo verso Turdò e Vergallo,forse qualche favore negato?,comunque se di rimpasto si deve parlare allora deve essere completo,cosa hanno fatto Cocomazzi e De Felice durante il loro mandato, per non parlare di Leone che litiga con i carabinieri perchè va in giro con la moto senza casco ed il vicesindaco indagato per fatti extrapolitici e del sindaco senza pa…e che ne facciamo. Morale tutti a casa o nessuno.

  3. Rimpasto?
    Ma che astio, Turdò e Vergallo sono due miracolati irriconoscenti non sono stati eletti, gli altri si… Poi se si riesce a mandarli tutti a casa sindaco compreso tanto meglio. Tra Greco e Di Brino non so chi sia peggio, però Di Brino se non lo fermano batterà certamente tutti i record negativi.

  4. e’ innegabile che questa amministrazione sia tanto fumo e poco arrosto, basta guardare come hanno speso i soldi per gli asfalti peggiorando le strade con toppe e rappezzamenti, ad esempio via mascilongo viene asfaltata ogni 2 anni e non ha un flusso elevato di veicolo come via america che hanno messo solo toppe! l’ambiente è un degrado totale,il turismo viene fatto con le scuole di ballo,l’urbanistica ecomostri e distruzione degli alberghi, scuole e sociale stendiamo un velo pietoso, attività produttive hanno prodotto…un regolamento che blocca tutto e ogni estate c’è la guerra dei kebab…Sindaco dimettiti se hai veramente a cuore termoli e basta con il teatrino delle conferenze stampa per adulare un’attività da brodo riscaldato.

  5. Tra Greco e Di Brino chi è peggio?
    dico la mia rispetto al commento di l’Homme qui cherche: Greco, che non conosco personalmente e con il quale non ho nulla mai avuto a che fare, si batteva per cause ambientalistiche…Di Brino era della banda dei nuclearisti…..greco aveva le …aveva polso…non era manovrabile da nessuno…perciò i partiti del Centro sinistra lo hanno abbattuto….ricordo che ci fu bisogno del lavoro sporco di persone tipo Di Falco… che proprio dagli amici di Di Brino ha ottenuto cariche pubbliche nonostante la sua incapacità ….beh, scusa tra Greco e Di Brino c’è un abisso

  6. Rimpasto?
    Bisogna essere obiettivi e non di parte. io sono di centro destra ma riconosco l’incapacità di questo sindaco e della sua giunta. tu sei di sinistra ma elogi Greco, il peggior sindaco che Termoli abbia mai avuto. questa è la differenza, fermo restando che sarei propenso di mandare tutti a casa e votare di nuovo nel 2012 per le amministrative…