TERMOLI _ Rimpasto di Giunta: è colpo di scena. Pende tuttora un punto interrogativo sull’Assessorato “chiave” dell’Amministrazione, l’urbanistica. Il noto penalista Antonio De Michele non ha ancora sciolto le proprie riserve ed il tempo stringe. Di conseguenza l’ufficializzazione dei cambi nell’esecutivo si terranno domani pomeriggio direttamente nel corso del Consiglio comunale, se si farà in tempo e non con una conferenza stampa in mattinata come si era pensato inizialmente.

Ma le novità non finiscono quì. Di Brino in queste ore è al lavoro per trovare un’alternativa a quella dell’avvocato De Michele, molto impegnato nella carriera professionale essendo uno dei penalisti tra i più quotati in città.

Dunque la nuova “squadra” non è ancora al completo. Restano, invece, ferme le “new-entry” di Fernanda De Guglielmo del Pdl e Vincenzo Sabella di Portocannone, primo dei non eletti dell’Udeur mentre Ennio De Felice otterrebbe la delega del bilancio restando in Giunta insieme con Michele Cocomazzi.

Non si esclude, comunque, un possibile cambio di delega anche per gli altri esponenti dell’esecutivo che sono stati confermati. I “giochi” che sembravano già chiusi, in realtà sono ancora in corso e potrebbero proseguire fino a domani pomeriggio.

Intanto sono già oramai fuori dall’esecutivo Giuseppina Vergallo e Luigi Turdò a cui il cambio di partito dal movimento Noi Molise a quello di Forza del Sud è stato “fatale”.

Articolo precedenteParte il progetto di “Termoli Città Wireless” per ridurre costi Comune e scuole
Articolo successivoI Popolari-liberali denunciano: “Il Nucleo industriale sta morendo”

1 commento

  1. Circola voce che l’avvocato De Michele non abbia accettato l’assessorato. Conoscendolo molto bene come persona professionalmente seria e capace ( è uno dei penalisti tra i più quotati in regione e non solo)la notizia non mi sorprende.