Antonio Di Brino
TERMOLI _ Con “Termoli città in wireless” l’Amministrazione comunale ha intenzione di ridurre la “bolletta” telefonica in Municipio così come nelle scuole pubbliche attuando un progetto mirato di telecomunicazione integrata che comprenderà anche la videosorveglianza nel Borgo Antico ed il servizio di hot-spot in biblioteca comunale e Piazza Monumento.

L’iniziativa è stata presentata oggi in Comune dal primo cittadino Antonio Di Brino e dal dirigente della società Afa-System chiamata a realizzare il progetto di Termoli in wireless, Francesco Amorosa.

”Già dallo scorso mese di agosto-settembre è stata riattivata la videosorveglianza nel Centro storico – ha spiegato il responsabile della societa’ di telecomunicazione – e l’hotspot nella biblioteca comunale per dare la possibilita’ agli utenti di navigare visto che sarà inaugurata tra breve. Per quanto riguarda invece l’installazione di telefoni voip, abbiamo gia’ iniziato ma il completamento dell’intera rete interna al Comune e nelle scuole si prevede per l’estate 2012”. Previsto l’hotspot in Piazza Monumento dove sara’ possibile navigare su internet ad un costo sociale ed in determinati orari della giornata. Anche questo servizio dovrà ancora entrare in funzione.

Articolo precedenteDi Pietro attacca Di Risio: “Non paga operai da mesi” e Marchionne: “fa solo macelleria sociale”
Articolo successivoRimpasto Giunta: sull’urbanistica pende ancora punto interrogativo