“Pensiamo alla creazione di due grandi parcheggi in centro che possano soddisfare una parte di quelle che sono le esigenze dei cittadini – ha dichiarato il primo cittadino Angelo Sbrocca -. Nell’immediato stiamo riattivando l’apertura del posteggio di via Campania e faremo alcune modifiche di quelli esistenti sia a Sant’Antonio che a Piazza Bega a seguito della chiusura del corso dove saranno tolti 87 stalli.
Il pluripiano, invece, ne ha oltre 180 di posti a disposizione. Arriveranno,poi, probabilmente nuove strisce blu”.
Intanto è stato convocato per il 1 settembre alle 10 l’incontro tra l’amministrazione ed i commercianti di Corso nazionale per discutere della pavimentazione del centro. L’avvio dei lavori, inizialmente previsti per il 1 settembre, slittano al 10 mentre il termine è previsto a maggio 2015. Sulla convocazione i negozianti hanno alzato il tono della polemica.
“Visto l’orario di convocazione mi sembra più una convocazione mediatica che non un reale interessamento dell’amministrazione ai problemi dei commercianti – ha dichiarto il titolare di un’attività di Corso Nazionale – e delle categorie coinvolte. A quell’ora le persone normali lavorano. Si palesa una scarsa sensibilità, come al solito, verso i soggetti interessati. E i residenti, gli operatori della logistica, i genitori e gli operatori delle scuole adiacenti alla zona da riqualificare sono stati avvertiti?”.
Pensionato
I commercianti la dovrebbero smettere di ostacolare la creazione dell’isola pedonale al centro di Termoli.
Ogni città, che si definisca tale, ha creato il proprio salotto buono da presentare agli ospiti . Quindi……..!!!!!!