RoccaravindolaTermoli2015ROCCARAVINDOLA – Partita più difficile del previsto per il Termoli che al “Mario Castaldi” di Roccaravindola deve faticare non poco per guadagnare i tre punti, punteggio pieno che oggi consolida la squadra giallorossa ad un solitario primo posto nella classifica del campionato d’eccellenza molisana. Prima dell’avvio della gara, un mazzo di fiori viene deposto da tutti i giocatori sotto il reparto ospite dove sono assiepati i tifosi giallorossi, a ricordo del quindicinale della scomparsa di Marco Guida, il giovane tifoso al quale gli ultras giallorossi hanno intitolato la propria curva.

Il Roccaravindola appare concentrato e ben ordinato in campo, intenzionato a lasciare davvero pochi spazi ai giallorossi che, infatti, faticano non poco a trovare la via del gol. Riusciranno a passare solo allo scadere del primo tempo, su rigore assegnato ineccepibilmente dal direttore di gara Arena e realizzato dal bomber Trotta.  Alla ripresa, è ancora Trotta su azione di contropiede a trovare la via raddoppio e la partita sembrerebbe ormai chiusa per il Termoli, ma proprio ad un quarto d’ora dalla fine, su leggerezza della difesa (il reparto giallorosso che pare più sofferente), il Roccaravindola trova il modo di accorciare le distanze.

La marcatura ringalluzzisce le speranze dei locali di riagguantare le sorti della partita e si gettano generosamente in avanti. Qualche affanno di troppo e qualche occasione mancata per Il Termoli che però non si lascia sorprendere e riesce a difendere strenuamente il risultato fino all’arrivo del fischio finale, che resta fissato sul 2 a 1. Possiamo affermare che si tratta del primo test vero per la compagine giallorossa che deve evidentemente mettere a punto il proprio potenziale tecnico e rifinire alcune sbavature difensive di troppo.

Questo lavoro apprendiamo che però non sarà più compito del Mister Pino Lopolito, proprio in serata, infatti, giunge il laconico comunicato di esonero di quest’ultimo da parte della Società e adesso si attendono sviluppi e la nomina del nuovo allenatore dell’ASD Termoli Calcio 1920. Ma non era ormai più mistero per nessuno le difficoltà del tecnico pugliese e il fatto che stava già maturando, pare per propri motivi personali, l’abbandono dell’incarico.

Dopo i lavori di messa in sicurezza, domenica prossima si tornerà finalmente a giocare al “Gino Cannarsa” che ospiterà la compagine del Tre Pini Matese. Prosegue, intanto, incessantemente anche la campagna abbonamenti e giunge caloroso l’invito della nuova società a partecipare e a supportare i colori della propria città.
Articolo precedenteTermoli calcio manda a casa l’allenatore Pino Lopolito
Articolo successivoCristo si è fermato a Termoli…