myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI – Cinque incontri con diversi scrittori negli aperitivi letterari a San Giacomo degli Schiavoni che aderisce al network “Borghi della lettura” ed “adotta” lo scrittore Romano De Marco, nell’ambito dell’iniziativa nazionale il Maggio dei libri. Ad aprire la rassegna, il 30 aprile prossimo, la scrittrice di origine molisana Valentina Farinaccio con il libro: “La strada del ritorno è sempre più corta”. Il cartellone, curato dall’associazione San Giacomo UnicaMente, prevede la presentazione di libri e reading sul Belvedere del Colle, accompagnata da degustazioni gastronomiche.
Si prosegue sabato 6 Maggio con un appuntamento per i lettori in erba: merenda letteraria in collaborazione con la Libreria “La Luna al Guinzaglio” di Termoli, che proporrà una lettura a 4 voci del libro “Voci nel bosco”.
Domenica 14 Maggio è prevista la lettura di poesie in vernacolo sangiacomese di autori e poeti del paese. Sabato 20 Maggio, invece, ci sarà l’ingresso ufficiale di San Giacomo degli Schiavoni nei “Borghi della Lettura”, una giornata inaugurale che culminerà con l’aperitivo letterario con Romano De Marco, autore “adottato” da San Giacomo nell’ambito del Network dei Borghi della Lettura, in collaborazione con l‘Associazione Culturale Sopralerighe.
Si conclude il programma Domenica 28 Maggio con l’autrice Carla Maria Russo, originaria di Campobasso ma residente da molti anni a Milano. Ha esordito nella narrativa con alcuni romanzi per ragazzi, poi il primo romanzo “La sposa Normanna” ed ora il suo nuovo libro: “I giorni dell’amore e della guerra”.