myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
VENAFRO _ Il Comune di San Pietro Avellana, con delibera del Consiglio Comunale n. 10 del 20 aprile scorso ha deciso di aderire formalmente al Patto dei Sindaci ed entra, quindi, di diritto, nel gruppo dei Comuni europei (circa 1.600) già membri del Patto. L’On. Aldo Patriciello ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l’iniziativa adottata dal Comune molisano ringraziando gli amministratori per la sensibilità così dimostrata rispetto al tema della tutela ambientale.

Il Patto dei sindaci è un’iniziativa sottoscritta volontariamente da alcune amministrazioni comunali europee che si impegneranno a perseguire con nuovi mezzi una politica energetica per la riduzione delle emissioni di CO2 attraverso una migliore efficienza energetica e si impegneranno, altresì, ad un utilizzo delle fonti energetiche sostenibili.
Lo scorso 4 maggio a Bruxelles si è tenuta una cerimonia formale di sottoscrizione alla quale hanno partecipato numerosi sindaci italiani, oltre all’eurodeputato che sta sostenendo la campagna di adesione da parte delle amministrazioni. “Ci auguriamo – ha detto l’on. Patriciello – che anche altri sindaci seguano l’esempio ed aderiscano all’iniziativa al fine di promuovere cicli virtuosi nel settore energetico”.

On. Aldo Patriciello

Articolo precedenteLa manovra finanziaria del Governo da 24 miliardi di euro preoccupa Regioni
Articolo successivoIl Borgo Antico infestato da millepiedi. L’Asrem da il via a disinfestazione. Di Brino ringrazia