VENAFRO _ L’europarlamentare Aldo Patriciello ha inviato una lettera all’assessore regionale all’Agricoltura e agli assessori provinciali al ramo, oltre che ai presidenti di Coldiretti e Confagricoltura Molise, per sottolineare la gravità del momento e le manovre speculative poste in essere ai danni dei coltivatori molisani.

Al fine di fronteggiare una condizione che appare ormai drammatica soprattutto nel nostro Mezzogiorno, – scrive il deputato europeo – ho presentato lo scorso 31 agosto una interrogazione urgente alla Commissione europea affinché affianchi alle azioni del governo italiano, iniziative dirette ad aiutare i produttori a scongiurare un’ulteriore crisi del comparto”.

Nella missiva l’On. Patriciello ha altresì invitato gli assessori e i vertici delle associazioni di categoria “a trasmettere ogni osservazione in merito, instaurdano un circolo comunicativo virtuoso mediante il quale avrò la possibilità di conoscere meglio – conclude nella lettera l’eurodeputato – le esigenze del nostro territorio e farmi portavoce degli interessi agricoli regionali nelle sedi istituzionali”.

Articolo precedenteCristiano Marrollo eletto coordinatore Idv giovani di Campobasso
Articolo successivoSi rompe tubatura sotto Castello. Fontana “Alternativa” in Largo Biagio D’Agostino