myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Ospedale San Timoteo “scoppia” di pazienti. I reparti sono stracolmi di pazienti e molti utenti che arrivano al pronto soccorso vengono ricoverati in reparti diversi da quelli di destinazione per l’assenza di un posto letto in attesa che si liberi un posto.

E capita che un paziente con traumi venga destinato alla Ginecologia o all’otorino nell’attesa che si trovi il letto nel reparto di competenza.

La situazione è drammatica – ha dichiarato un operatore sanitario -, non sappiamo più dove collocare i malati. Anche in altri ospedali non ci danno disponibilità a trasferimenti perchè anch’essi pieni”. Medici ed infermieri sottolineano l’urgenza di aumentare i posti letto nel nosocomio di Termoli che ha un bacino di utenza esteso coprendo tutto il Basso Molise e l’area del cratere.

“In questo periodo tra patologie influenzali, traumi e fiumi di pensionati costretti a cure ospedaliere per il riacutizzarsi di problemi cronici – hanno proseguito dal San Timoteo – siamo veramente in una situazione difficile e con i posti letto a disposizione, diventa complicato tutto. Non si può lavorare in questo modo”.

Qualche operatore, preso dalla disperazione propone: “l’unica soluzione possibile quando le barelle finiscono, i letti sono tutti occupati e non c’è possibilità di trasferimento, è di posizionarli per terra”.